Un’estate al mare: le mete più belle in cui prenotare

Un'estate al mare
Volantino Spazio Conad Mesagne

Meravigliosa Italia: terra di monti, laghi, borghi e mare.

Il nostro è un Paese ricco di destinazioni fantastiche da visitare e che fanno sognare i viaggiatori in qualsiasi stagione dell’anno, ma soprattutto in estate, quando le vacanze sono ancora più lunghe e la luce del sole crea una magica armonia con il paesaggio. Dal Nord al Sud, passando per il Centro, il Belpaese è ricco di luoghi suggestivi, capaci di venire incontro a tutte le esigenze dei vacanzieri, sia per chi ama stare tra i monti, chi ama vivere a contatto con la natura oppure per chi preferisce sdraiarsi in riva al mare. E proprio per gli amanti del mare che amano vivere la vacanza come un’emozione, l’ideale è prenotare un viaggio organizzato, magari scegliendo uno dei pacchetti di Tramundi, la travel company online composta da appassionati viaggiatori ed esperti del settore. In questo modo, accompagnato da una guida esperta, potrai vivere nuove esperienze sensazionali ogni giorno.

Le opportunità sono tante e se preferisci il turismo di prossimità, ovvero senza spostarti molto dalla tua regione, andando alla ricerca delle bellezze del tuo Paese, puoi pensare di prenotare le tue vacanze di agosto o settembre in una di queste destinazioni. Ad esempio, se vuoi vivere un viaggio a contatto con la natura e le realtà locali, magari condividendo il tragitto con giovani amici, puoi valutare un viaggio in Sardegna, nella Barbagia, per alternare momenti in spiaggia ad Orosei a passeggiate in direzione di borghi come Oliena. Qui potrai fermarti a degustare i prodotti tipici, prima di ripartire verso altre mete sensazionali come Su Gologone, dove si trova la sorgente carsica più grande dell’isola. Con i viaggi organizzati ogni giorno puoi vivere un’emozione diversa e scoprire luoghi che spesso non sono segnalati nelle solite guide. Inoltre, ricorda che i tour non vengono apprezzati solo dai giovani, anzi. Esistono pacchetti per viaggiatori di tutte le età, magari per andare alla scoperta del mare, ma anche delle città. Un esempio? Il tour della Sicilia ti piacerà di certo. Qui, insieme ai tuoi compagni di viaggio e una guida locale esperta, potrai ammirare le bellezze di Siracusa, Noto, Modica, Ragusa Ibla, Agrigento e Cefalù facendo tappa tra architetture, piazze, chiese e posticini sconosciuti, per assaggiare le specialità gastronomiche di queste località, dal cioccolato alle granite. Se ami mare e natura allo stesso modo, puoi valutare anche un tour organizzato con il WWF in Liguria con ben quattro giorni di biowatching alle Cinque Terre. Un week end lungo per osservare, seguiti da un’esperta, la biodiversità e la ricchezza della natura di cittadine come Portovenere, Levanto e Monterosso.

Le località in cui puoi trascorrere una vacanza fuori dagli schemi sono ancora tante: ad esempio, tra le mete imperdibili puoi ritrovare la Costiera Amalfitana, in Campania; ma anche la Costa degli Dei, in Calabria, nota per le spiagge bianchissime e le scogliere rocciose. Celebratissima anche la Puglia, per cui esistono diversi pacchetti pensati per esplorare questa regione a piedi oppure in barca; oppure, ancora, per andare alla ricerca dei trulli, magari spingendosi fino in Basilicata, alla ricerca della bellezza di Matera, la città dei Sassi. Insomma, la varietà non manca e i vantaggi di scegliere un viaggio organizzato sono tanti, soprattutto per chi cerca sempre un punto di vista nuovo per vivere le proprie vacanze in compagnia di persone con gli stessi interessi. Hai già trovato il tuo pacchetto perfetto?

Continua a leggere su OstuniNotizie.it