Amazon Echo Italia
Amazon Echo Italia

Partono da oggi 24 ottobre 2018 in pre-ordine le vendite dei dispositivi Echo di Amazon, scontati del 40%: le spedizioni partiranno dal 30 ottobre 2018.

Che cos’è Amazon Echo

Amazon Echo è un altoparlante che puoi controllare con la tua voce, senza dover usare le mani. Echo si connette all’Alexa Voice Service per riprodurre musica, effettuare chiamate, inviare e ricevere messaggi, cercare informazioni, notizie e risultati sportivi, darti le previsioni del tempo e molto altro. Basta chiedere.

Inoltre, Amazon Echo è un altoparlante progettato sapientemente per riempire qualsiasi stanza con un suono pieno e ricco. Grazie ai sette microfoni di cui è dotato e alla tecnologia di beamforming, è in grado di sentirti da qualsiasi direzione, anche mentre stai ascoltando della musica. Quando vuoi usare Echo, devi semplicemente pronunciare la parola di attivazione “Alexa” ed Echo si attiverà e risponderà alla tua richiesta.

Controlla la musica con la tua voce

Amazon Echo è dotato di un woofer con cavità downfiring da 63 mm e un tweeter da 16 mm con processore Dolby, per toni cristallini e una risposta dei bassi dinamica in tutta la stanza. Puoi riprodurre la tua musica preferita da Amazon Music, Spotify, TuneIn e da altri servizi musicali.

Con Amazon Music, potrai cercare musica in base all’artista o al periodo, oppure lasciare che Alexa scelga la musica per te. Gli iscritti a Prime possono ascoltare in streaming oltre 2 milioni di brani degli artisti più famosi grazie a Prime Music, senza pubblicità né costi aggiuntivi.

Con Amazon Music Unlimited, avrai accesso a oltre 50 milioni di brani, inclusi quelli più recenti, a soli 3,99€ al mese su un dispositivo Echo. Dopo aver configurato il tuo dispositivo Echo, Amazon Music Unlimited sarà disponibile in prova gratuita per 14 giorni senza dover sottoscrivere un abbonamento; dopodiché, potrai iscriverti e ottenere un periodo di uso gratuito di 30 giorni.

“Alexa, metti musica in tutte le stanze”

Vuoi ascoltare della musica su Echo in un’altra stanza? Grazie a Musica multistanza, puoi chiedere ad Alexa di mettere i tuoi brani preferiti su tutti i tuoi dispositivi Echo (disponibile per Amazon Music, Spotify e TuneIn; Bluetooth non supportato quando Musica multistanza è in uso). Chiedi ad Alexa di riprodurre della musica jazz in cucina, brani pop in salotto, o la stessa canzone al piano di sotto.

Controlla la tua casa con i comandi vocali

Usa Amazon Echo per accendere la luce prima di alzarti dal letto, per alzare la temperatura sul termostato mentre stai leggendo sulla tua poltrona preferita o per mettere una luce soffusa per guardare un film – il tutto senza muovere un dito.

Echo ti permette di controllare luci, serrature, interruttori, termostati e molti altri dispositivi di marche come Philips Hue, Netatmo, Logitech, TP-Link e molte altre.

Chiama e invia messaggi senza usare le mani

Con Amazon Echo, puoi parlare con chiunque possieda un dispositivo Echo compatibile o l’App Alexa in maniera semplice e senza usare le mani per toccare uno schermo o cercare un contatto. Inoltre, puoi inviare messaggi vocali o di testo a chiunque possieda un dispositivo Echo compatibile o l’App Alexa. Il servizio Chiamate e messaggi Alexa è disponibile senza costi aggiuntivi: basta scaricare la versione più recente dell’App Alexa su uno smartphone con sistema operativo iOS 9.0 (o superiore) o Android 5.0 (o superiore) e verificare il tuo numero di telefono cellulare.

La funzione Drop In ti consente inoltre di connetterti a dispositivi Echo da una stanza all’altra di casa tua. Fai sapere a tutti che la cena è pronta, chiedi aiuto con le faccende domestiche o ricorda ai bambini che è ora di andare a letto senza bisogno di alzare la voce.

Controllo vocale a lungo raggio

Sotto l’anello luminoso si trovano sette microfoni dotati di tecnologia di beamforming e di un sistema di cancellazione del rumore. Amazon Echo può sentire le tue richieste da qualsiasi direzione, anche in ambienti rumorosi o mentre stai ascoltando musica ad alto volume.

Quando vuoi usare Echo, devi semplicemente pronunciare la parola di attivazione “Alexa” ed Echo si attiva e si connette al cloud, dove l’Alexa Voice Service elabora la tua richiesta e fornisce una risposta.

Arricchisci Echo con le Skill

Amazon Echo migliora costantemente: può aiutarti a cucinare una ricetta sfiziosa, divertirti con vari giochi, addormentarti con il rumore della pioggia in sottofondo e molto altro. Per attivare nuove Skill, basta chiedere ad Alexa.

All’App Alexa vengono aggiunte costantemente nuove Skill e potrai anche leggere recensioni e valutazioni per sapere cosa ne pensano gli altri clienti.

Sempre più intelligente

Alexa diventa sempre più intelligente, con nuove funzionalità e Skill che vengono aggiunte costantemente. Più usi Echo, più Alexa si adatta al tuo modo di parlare, al lessico che usi e alle tue preferenze.

Scopri di più su Amazon Echo

POTREBBE INTERESSARTI ANCHE...

TI RACCOMANDIAMO