Avrà ufficialmente inizio, domenica 28 settembre, la stagione agonistica della Pallavolo 2000 Ostuni, con il 3° Trofeo Città di Ostuni, che vedrà scendere sul parquet del PalaCeleste ambedue le formazioni gialloblu.
Il programma della giornata prevede alle ore 17,00 il confronto tra la Pallavolo 2000 Giugrà Ostuni e il Casal Volley Brindisi, un anticipo del derby brindisino nel prossimo campionato di serie D di volley maschile. Sarà questa l’occasione per ambedue le formazione verificare il grado di preparazione dei rispettivi atleti dopo tre settimane di duro lavoro in palestra, preparare nel migliore dei modi l’esordio e conoscere meglio i pregi e i difetti dei nuovi arrivi per poi poter programmare nel migliore dei modi i prossimi allenamenti.
Alle 19.00 invece, andrà in scena, un incontro che vedrà contrapporsi due certe protagoniste dell’ imminente campionato di serie C di volley, la Pallavolo 2000 Orthogea Ostuni e la Vibrotek Pulsano di mister Pichierri. Li Jonici, reduci dallo scorso campionato nazionale di serie B1, che per motivi programmatici ripartirà dal più importante campinato regionale, si confronterà in un importante test con capitan Gualtieri e compagni. Lo staff tecnico ostunese, Macelletti e Bianchi, potranno in questa prima partita vedere all’ opera la nuova squadra messagli a disposizione dal sodalizio della città bianca, ed in particolare i nuovi arrivi come Semeraro, Serio, Calamo, Nacci e Cassano, anche se per molti di loro trattasi solo di un gradito ritorno in maglia giallo blu.
Sarà questa anche l’occasione per poter presentare al pubblico presente e all’intera cittadina brindisina, le due formazioni maggiori della Pallavolo 2000 Ostuni, per dare il là ad una nuova e lunga stagione agonistica oramai alle porte.