La Pallavolo 2000 Sax Risto – Pub Ostuni chiude alla grande una stagione regolare incredibile, battendo nell’ultima giornata della fase provinciale del Campionato Regionale Under 17, la New Volley Torre seconda della classe per 3 set a 0 (25 – 13, 25 – 21, 25 – 12).
Una marcia scandita da un ritmo insostenibile quella di capitan Zonno e compagni: 14 vittorie sui 14 incontri disputati, 42 punti incassati a fronte dei 42 set stravinti a punteggio dunque pienissimo. La solida diagonale Zonno – Pastore, la sicurezza di del martello Zilli, la certezza D’Amico in banda oltre che libero, i centrali dalla mano pesante Lenoci e Antico, ma la forza di questo giovane gruppo sta anche nella poliedricità dei suoi effettivi, con D.Nacci laterale e all’occorrenza opposto, Zurlo banda e centrale, senza dimenticare Prudentino, Cestelli ed il secondo regista Triarico. Insomma i mister Viva e Bianchi hanno potuto sperimentare lavorando con un gruppo che fa dell’entusiasmo, della voglia di esserci e di crescere, i propri punti di forza. Non a caso questi stessi ragazzi, assieme al gruppo dell’Under 19 ( Bar Kennedy seconda nel campionato interprovinciale), si stanno già misurando con le fatiche della Serie D. Per il Sax Risto – Pub ora è tempo di preparare la semifinale contro l’Athena Club Cisternino quarta classificata, mentre sull’altro lato del tabellone si sfideranno seconda contro terza, rispettivamente Torre e Oria.
Ma quest’anno l’U17 ostunese (com’è ormai noto) non è stata solo quella del Sax: anche la Pallavolo 2000 Medical Ortopedia Ostuni, under 15 travestita da U17, ha giocato un buon campionato concluso al quinto posto, appena fuori la zona playoff finali. I ragazzini di coach A.Nacci impegnati anche nell’Under 15 hanno così iniziato a “farsi le ossa” e, in un processo di continua crescita, a togliersi le proprie soddisfazioni.
Ufficio Stampa Pallavolo 2000 Ostuni