L’evento si svolgerà ad Ostuni domani 24 aprile 2016 con partenza da Viale Pola alle ore 9:00.

Tutto pronto per la lX Maratonina degli Ulivi Secolari che si correrà ad Ostuni domani 24 aprile 2016, con partenza da Viale Pola alle ore 9:00. La gara sarà valida per la sesta giornata del campionato “Corri Puglia”. Sono attesi nelle Città Bianca, più di 2000 partecipanti all’evento sportivo organizzato dall’associazione sportiva “Atletica Città Bianca“, presieduta da Piero Zizzi.

Siamo felici e soddisfatti alla vigilia dell’evento perché – sottolinea il presidente dell’Atletica Città Bianca – alla partenza sono previsti circa 2000 atleti partecipanti che arriveranno da tutte le regioni italiane e qualche timida partecipazione arriverà anche dall’estero per ritrovare parenti e amici”.

Dello stesso avviso è l’assessore allo sport Margherita Penta che alla vigilia ha dichiarato: “E’ uno degli eventi più belli e partecipati che si svolge ad Ostuni in primavera, siamo davvero soddisfatti che questa iniziativa porterà nella nostra città tantissimi atleti che hanno deciso di gareggiare e trattenersi per il lungo weekend

Ospiti d’eccezione della manifestazione, i maratoneti doc della nostra provincia Giacomo Leone vincitore della maratona di New York nel 1996 e Ottavio Andriani.