Trofeo ‘Città Bianca’ in ricordo di Enzo Longo. Vince Maurizio Iaconisi.

Gara Ciclistica Ostuni Ottobre 2014 3
Gara Ciclistica Ostuni Ottobre 2014 3

Una giornata di sport in memoria del compianto Enzo Longo. Questa mattina, è andato in scena nella Città di Ostuni, il Primo Trofeo “Città Bianca”. La manifestazione organizzata dal Bici Club di Ostuni, ha visto la partecipazione di circa 150 ciclisti provenienti da diverse parti della Puglia. Alla partenza tutti i ciclisti hanno indossato la maglietta con la scritta: “Enzo… Per Sempre con Noi”. Dopo il primo giro turistico, via ai tre giri di gara che sono stati completati con la vittoria di Maurizio Iaconisi del Team Calvagni di Lecce, che ha anticipato al secondo posto Gaetano Coletta della GC Pilonese Melendugno, al terzo si è piazzato Elia Agiano della ASD ZeroCO2Bike di Brindisi.

Con molto piacere oggi ricordo Enzo” – ha detto il vincitore Iaconisi – “è la prima tappa che vinco quest’anno e voglio dedicarlo a lui che è stato un mio compagno di squadra e di avventura”.

La gara di oggi è stata l’ultima tappa del Ciloamatur.

Soddisfatto dell’iniziativa il presidente del Bici Club Ostuni, Vincenzo Molendino. La gara ha interessato il territorio della Valle d’itria, passando per Cisternino, Martina Franca ed Ostuni. Al termine della gara sono tre i ciclisti feriti lievi che sono stati condotti presso l’ospedale civile di Ostuni.

A portare il saluto della città anche il primo cittadino di Ostuni, Gianfranco Coppola, che ha ricordato nel suo intervento il ciclista ostunese prematuramente scomparso nell’agosto scorso.