DSCN0819
DSCN0819

La Pallavolo 2000 Giugrà Securitas Ostuni sfida il Volley Capitanata nei quarti di finale del doppio incontro playoff di Serie D Regionale, primo ostico gradino nella scalata verso quel sogno e traguardo chiamato Serie C.

Domenica 26 marzo la giovane truppa di mister Cosimo Macelletti, reduce da una regular season chiusa sul secondo gradino del podio del girone B con 40 punti (frutto di 14 vittorie e 4 sconfitte), sarà ospite al Palasport “Preziuso” di Foggia dove dovrà fare i conti con i padroni di casa del Volley Capitanata, terza classificata del girone A con 36 punti (12 vittorie e 6 sconfitte). La gara di andata che sarà diretta dal signor Giordano, avrà inizio alle 18:30 e godrà di aggiornamenti in tempo reale sui canali social della Pallavolo 2000 Ostuni. Il ritorno è invece in programma sabato 1 aprile alle ore 16:00 al PalaCeleste di Ostuni.

Ai playoff promozione partecipano le seconde e terze classificate di ciascuno dei tre gironi e le due migliori quarte classificate della regular season, pertanto a completare il quadro dei quarti di finale saranno: Polisportiva Bari (quarta nel girone A) e Show Boys Galatina (seconda gir. C); Andrea Maglie Leverano (quarta gir. C) e Vini Errico Fenice Volley (seconda gir. A); Bcc Castellana Grotte (terza girone B) e Bee Tennent’s Grill Lecce (terza gir.C). Le prime classificate dei tre gironi e già promosse in Serie C sono Palo Sporting Club (A), Pallavolo Martina (B) e Alliste Volley (C), mentre sono retrocesse in prima divisione Ottica Vision Amatori Bari (A) e Tekno Projects Martina (B), decime nei gironi A e B. Ai playout retrocessione partecipano le seste, settime, ottave e none classificate di ciascuno dei tre gironi della regular season, perciò a giocarsi la permanenza in categoria saranno: Modugno Volley (sesta A) – Grecia Salentina Martignano (nona C); Pallavolo Apulia Monopoli (sesta B) – Manzoni Andria (nona A); SS Annunziata Mesagne (sesta C) – Synthesis Castellaneta (nona B), Erredi Assicurazioni Taranto (settima B) – New Volley Torre (ottava C); Volley Club Manfredonia (settima A) – New Volley Polignano (ottava B); San Vito Progetto Volley (settima C) – Casalvolley Trinitapoli (ottava A).

Chiuso un campionato importante e ricco di soddisfazioni, per i ragazzi del settore giovanile ostunese, guidati in campo da capitan Blasi, inizia una nuova entusiasmante avventura tutta da vivere per provare a scrivere un’altra straordinaria pagina di storia dello sport ostunese e realizzare così un sogno coltivato a lungo con lavoro e passione.