Matteo Bagnardi 2
Matteo Bagnardi 2

Il giovanissimo pilota di Ostuni Matteo Bagnardi, nella classe 60 Mini con i colori Praga del Praga Junior Team si è confrontato per la prima volta su questo circuito con 103 piloti provenienti da diversi paesi del mondo.

Il primo maggio si è disputata la prima prova del campionato italiano karting ACI sul tracciato South Garda karting. Il giovanissimo pilota di Ostuni Matteo Bagnardi, nella classe 60 Mini con i colori Praga del Praga Junior Team si è confrontato per la prima volta su questo circuito con 103 piloti provenienti da diversi paesi del mondo.

Una gara difficile che è stata caratterizzata dalle condizioni metereologiche instabili, infatti le prove libere e le manche di qualifica si sono state disputate sotto il sole, mentre le gare finali sono state caratterizzate da una forte pioggia.

Il pilota ostunese ha fatto segnare il 21° tempo di gruppo e 62° totale su 103. Nelle manches di qualificazione ha concluso  rispettivamente  con 12°, 17°, 17°, 19°, e 14°. Il giovanissimo Matteo Bagnardi ha concluso al ripescaggio 13° quindi al 41° posto totale su 102. Prossimo appuntamento per la seconda prova il 28 Maggio sul Circuito Internazionale Napoli a Sarno.