Cosimo Camassa
Cosimo Camassa

La Pallavolo 2000 Ostuni piazza il primo colpo di mercato per la stagione 2016/2017 assicurandosi le prestazioni sportive di Cosimo Camassa.

Opposto classe ’89 il neoacquisto gialloblu calca i campi da gioco praticamente da sempre e per la precisione dal 2007 pratica la disciplina nei campionati di categoria. A partire dall’esperienza di Squinzano in B1, in squadra con Giuseppe Costantino, viaggiando poi su altri parquet di Serie B come Manferdonia, Paola (CS) e, negli ultimi cinque anni, Montorio (TE). Un ritorno “a casa” dunque per Camassa che torna in Puglia, dove raggiungerà la Città bianca ed il PalaCeleste dalla sua Sava. Appena messo nero su bianco, Cosimo ha mostrato subito voglia, entusiasmo e curiosità di misurarsi nella categoria con la nuova maglia e con i nuovi compagni, soprattutto in un palazzetto del sport che, pur vuoto e nella sua versione estiva, lo ha già conquistato. Incalzato dal suo nuovo presidente, Angelo Blasi, l’opposto ha risposto per le rime con una frase ad effetto che suona già come slogan adatto a solleticare l’interesse dei tifosi: «L’obiettivo certamente è quello di farvi divertire e divertirmi insieme a tutti voi».

Pur nel silenzio delle ultime settimane, archiviata la sbornia del dopo promozione, il Ds Giuseppe Gualtieri ed il presidente Blasi hanno lavorato sodo, come stanno facendo tuttora, per non farsi cogliere impreparati e preparare fin nei minimi dettagli la nuova avventura. Camassa è il primo rinforzo per imbastire una squadra che vanta uno zoccolo duro ben rodato. Da giorni infatti lo staff ostunese sta lavorando alle riconferme dei gladiatori dell’annata appena conclusa. Per scoprire cosa bolle in pentola sono attese ulteriori novità nelle prossime ore e nei prossimi giorni. Perché se è vero che una pagina memorabile dello sport ostunese è stata scritta, è pur vero che bisogna lavorare duramente e con la giusta dose di pazienza e passione per aggiungere ulteriori gustosi capitoli.

Ufficio stampa e comunicazione Pallavolo 2000 Ostuni