Battuto l’Alessano Specchia: 25 – 15,  25 – 19,  29 – 27  i parziali per i ragazzi di Coach Viva

Di Domenico Moro

Prima vittoria conquistata per l’Orthogea Ostuni nel campionato di serie D maschile dove supera con un eccellente 3 – 0  l’Alessano Specchia. Era da circa due mesi che la formazione di Giacomo Viva non otteneva una vittoria, l’ultima risaliva a fine dicembre. Dopo la pausa natalizia e la sosta forzata causa covid, i ragazzi gialloblù alla ripresa delle ostilità avevano conosciuto solo l’amarezza della sconfitta nelle due gare disputate nel nuovo anno, 3 – 1 a Mottola e 2 – 3  al Pala Celeste contro il Casarano ove si era raccolto un misero punto su due gare disputate.

Tre punti conquistati in una gara in cui solo nel terzo set è stata maggiormente combattuta dai due sestetti ma che alla fine ha premiato i ragazzi gialloblù che hanno cercato e voluto questa vittoria importante che riporta morale nel gruppo in vista della gara di recupero di lunedì sera della quattordicesima giornata  in quel di Galatina contro la Showy Boys.

Purtroppo il lungo periodo di inattività porta le formazioni del Presidente Blasi a dei veri tour de Force per recuperare le gare non disputate causa Covid.