Orthogea Ostuni a Nardò (1)

La Pallavolo 2000 Ostuni ha ottenuto una vittoria importante nel terzo incontro dei playoff a Nardò, preparandosi ora per l’ultima e decisiva sfida che si terrà domenica 21 maggio presso il PalaCeleste, la loro arena di casa. In palio ci sarà la promozione al prossimo campionato di Serie C.

Nell’incontro di sabato sera, la squadra guidata dall’allenatore Giacomo Viva aveva bisogno solo di una vittoria a tre punti per avvicinarsi al Noicattaro e giocarsi tutto in casa. All’Andrea Pasca di Nardò, l’Orthogea Ostuni ha rispettato le aspettative, con il capitano Blasi e i suoi compagni che hanno dominato fin dal primo set vinto per 25-7. Nei successivi parziali, i padroni di casa della VisionOttica Ramundo hanno cercato di rientrare in partita, ma l’Ostuni ha fermato ogni tentativo di rimonta con parziali di 25-17 e 25-20.

Attualmente, il girone 1 dei playoff vede la Noha Volley & Sport di Noicattaro al primo posto con 8 punti, seguita dall’Orthogea Ostuni con 7 punti, grazie alla vittoria dell’incontro di andata contro la formazione barese due settimane fa al tiebreak. Nardò si trova a 0 punti. La sfida di domenica prossima al PalaCeleste determinerà il vincitore del girone e la conseguente promozione in Serie C.

Questo è l’ultimo posto ancora in bilico tra i playoff. Nei tre altri mini gironi, Bitonto, Santeramo e Polignano hanno già ottenuto la promozione con una giornata di anticipo.

Domenica sera alle 19:30, i riflettori del PalaCeleste illumineranno l’ultima partita della stagione. Si prevede che l’arena sarà piena in ogni ordine di posto, grazie al sostegno instancabile della comunità locale. La squadra sta lavorando duramente per concludere questa avventura che ha avuto momenti complicati durante la stagione, ma che è stata sempre affrontata nel migliore dei modi. Queste sfide così importanti e cruciali sono piene di insidie e tensioni, ma anche di divertimento, entusiasmo e la gioia di potersi godere al meglio l’opportunità di regalarsi e regalare alla città il traguardo tanto ambito.