Ancora una vittoria questa volta in casa contro il Lecce-volley, la formazione Pallavolo 2000 Ortoghea Ostuni deve sudare le fatidiche sette camicie per conquistare la settima vittoria stagionale. Match dove i ragazzi di coach Macelletti nei primi due parziali hanno lasciato l’iniziativa agli ospiti che con una condotta esemplare si sono aggiudicati i primi due set. Dal terzo set in poi i giallo-blù si sono ritrovati e con tanta pazienza hanno recuperato un match che all’inizio si era presentato a nostro sfavore e poteva prendere una evoluzione diversa. Tutto il gruppo ha reagito bene e le prestazioni dei singoli in alcune occasioni hanno fatto la differenza , il solito Costantino che in molte fasi del gioco è stato punto di riferimento per tutto il gruppo come anche il laterale Polignino Adriano miglior realizzatore della serata suoi i 22 punti bottino importante che ha dato la spinta giusta per rimontare. Ottimi anche gli inserimenti del laterale Nacci e dell’opposto Polignino Dario e del centrale Cassano, dimostrazione che in qualsiasi momento tutti sono pronti ad inserirsi e dare il proprio contributo per il bene di tutti. A fine gara il commento di Roberto Bianchi:
Durante la settimana sapevamo di incontrare una formazione in salute, evidenziato dai risultati delle ultime giornate , siamo entrati in campo troppo sicuri dei nostri mezzi e questo è stato un gap iniziale che ha dato la possibilità agli ospiti di vincere i primi due set, da segnalare comunque che nel primo parziale siamo stati danneggiati da due decisioni arbitrali a nostro sfavore che potevano cambiare l’intero andamento della gara.
Con questa vittoria l’Ostuni si posiziona in ottava posizione e nel prossimo turno deve affrontare il Galatina in un match dove i nostri ragazzi devono cercare di mantenere la striscia di risultati positivi.