Pallavolo 2000 Ostuni

La Pallavolo 2000 Ostuni riparte dalla Serie D, un campionato da affrontare con i ragazzi del settore giovanile ormai pronti a misurarsi con una realtà competitiva più importante dopo la graduale crescita nei campionati under.

Un passo indietro per ricominciare ancora una volta, come accade da ormai un trentennio di appassionata attività sportiva. Le necessità imposte dall’emergenza pandemica che ha stravolto la quotidianità di ogni settore e individuo, ha determinato rilevanti cambiamenti anche nello sport locale. Già un anno fa alla prima ripartenza, nonostante tutte le difficoltà del caso, la Pallavolo 2000 Ostuni ha disputato un esaltante campionato di Serie C, concluso in finale playoff.

Quest’anno dunque, con il ricambio generazionale già avviato e nonostante i vuoti lasciati dai quasi due anni di inattività giovanile, la scelta del direttivo ostunese è stata quelle di compiere un passo indietro, un salto di categoria necessario a preservare il movimento e soprattutto a realizzare il sogno di quei ragazzi cresciuti al PalaCeleste e desiderosi di competere nei campionati di serie. Non mancheranno le conferme di alcuni atleti che hanno già avuto modo di esordire giovanissimi in prima squadra.

Si riparte dunque nel segno della continuità e con la garanzia di affidare il nuovo gruppo alle cure di mister Giacomo Viva, sinonimo di rara e affidabile professionalità, da tanti anni parte della famiglia Pallavolo 2000 Ostuni. Ancora una volta la stagione gialloblu può avvalersi del prezioso e imprescindibile supporto targato Orthogea, rinnovato partner da anni legato ai colori ostunesi.

Il comitato regionale Fipav Puglia ha reso pubblici i due gironi del prossimo campionato di Serie D, uno da otto squadre, con inizio il 14 novembre, ed uno a nove squadre che inizia il 7 novembre. A competere nel girone A saranno: Asd Volley Cassano (BA), Webbin Volley Club Manfredonia (Fg), A.S.D. Pall. Apulia Monopoli (BA), A.S.D. Volley Bitonto (BA), A.S.D. G.S. Atletico Sammichele (BA), Amatori Volley Bari (BA), New Volley Lucera (BA), Asd Pallavolo Gioia (BA).

L’Orthogea Ostuni disputerà invece il girone B, in compagnia di: Showy Boys Galatina (LE), Frascolla Taranto (TA), Ssd Prisma Taranto Volley (TA), Asd Pallavolo Fasano (BR), New Sporting Mottola (TA), Volley Club Locorotondo (BA), Azzurra Alessano (LE), Leo Shoes Casarano Volley (LE).