Pallavolo 2000 Ostuni a lavoro tra amichevoli e scuola volley

Labbraccio del PalaCeelste
Labbraccio del PalaCeelste
Volantino Spazio Conad Mesagne

Proseguono i test amichevoli precampionato per le formazioni della Pallavolo 2000 Ostuni, prossima ad esordire nei campionati federali di Serie B e Serie D.

Con la prima squadra dell’Orthogea reduce dal doppio confronto con l’ottima Asem Bari, anche la formazione cadetta della Giugrà Securitas ha iniziato la marcia di avvicinamento alla D, ospitando e superando con un secco 3 a 0 i ragazzi del San Vito Progetto Volley. Una bella prima prestazione che ha dato indicazioni utili ai mister Cosimo Macelletti e Roberto Bianchi. Prima della sfida una buona sgambata per i ragazzi della Under 16 guidati da mister Andrea Nacci, che contro i compagni più grandi hanno mostrato di avere già una bella intesa.

«Sono molto soddisfatto del lavoro che i nostri allenatori stanno facendo con i ragazzi – racconta il Team Manager, Emilio IaiaQuattro sedute tecniche a settimana, due in sala pesi alternate ad allenamenti su sabbia e piscina. Tanta benzina nelle gambe che servirà per affrontare una stagione lunga e piena di impegni, dovendo i nostri ragazzi affrontare tre campionati contemporaneamente (oltre alla Serie D, anche le Under 18 e 19). Loro stanno rispondendo alla grande, sono un gruppo invidiabile per impegno e dedizione e con lo staff ed i mister sono praticamente in simbiosi in nome di un progetto di lavoro condiviso».

Leggi anche  Pallavolo 2000 Ostuni, l'Orthogea riparte dalla Serie D

La formazione ammiraglia guidata da coach Giacomo Viva tornerà in campo nella serata di giovedì 6 ottobre, quando ospiterà la formazione dell’Andria (ore 20 al PalaCeleste). Un’altra ghiotta occasione per tutti gli appassionati o i semplici curiosi che vorranno vivere le emozioni di una bella sfida sottorete.

Intanto dopo gli open day del mese di settembre, con il mese di ottobre sono ripartiti i corsi di minivolley, laboratorio incentrato e rivolto a chi ha dai 6 ad i 14 anni, che anche quest’anno fanno registrare importanti adesioni. Per informazioni ed iscrizioni sui posti ancora disponibili è possibile recarsi al PalaCeleste il lunedì ed il mercoledì dalle 15 alle 17.  Con la campagna abbonamenti ormai nel vivo è inoltre possibile in qualsiasi momento acquistare l’abbonamento sostenitori, per assistere alle sfide del campionato di Serie B Nazionale ed allo stesso tempo contribuire nel proprio piccolo alla causa dello sport ostunese.

Ufficio stampa e comunicazione Pallavolo 2000 Ostuni

Continua a leggere su OstuniNotizie.it