Seconda giornata di campionato e seconda vittoria per la Pallavolo 2000 Orthogea Ostuni nel campionato di Serie D di pallavolo maschile Fipav Puglia.

Il 3 a 0 inflitto sabato sera ai padroni di casa della Acp Costruzioni Energie di Martina Franca fa viaggiare i ragazzi di mister Giacomo Viva a punteggio pieno al vertice del girone B.

Dopo la vittoria casalinga d’esordio di una settimana fa al PalaCeleste di Ostuni, capitan Blasi e compagni erano chiamati a ripetersi nella prima trasferta di stagione. Presso la palestra dell’Istituto Comprensivo “Giuseppe Grassi” di Martina, l’Orthogea si è assicurata la posta in palio grazie ad un match di fatto mai in discussione. Il primo set scivola saldamente nelle mani degli ospiti ostunesi, avanti 25-16 per l’iniziale vantaggio. Nel secondo parziale i padroni di casa provano ad accorciare le distanze, che restano però nette fino al 25-22 del 2 a 0. Più ampio il distacco imposto dall’Orthogea nel terzo ed ultimo set, vinto 25-13.

Due su due e sei punti in classifica per l’Ostuni, attesa domenica prossima, 20 novembre, dal ritorno al PalaCeleste della Città banca, teatro alle 18.30 della sfida, valida per la terza giornata di campionato, tra l’Orthogea padrona di casa e la VisonOttica Ramundo Nardò.

Risultati 2° turno:

VOLLEY CLUB GROTTAGLIE – ASD PALL. APULIA MONOPOLI 1 – 3

ACP COSTRUZIONI ENERGIE – ORTHOGEA OSTUNI 0 – 3

VISIONOTTICA RAMUNDO NARDO – A.S.D. PALLAVOLO FASANO 0 – 3

LEO SHOES CASARANO – VOLLEY D.G.TIGER SQUINZANO 0 – 3

Classifica:

1.ORTHOGEA OSTUNI 6

2.A.S.D. PALLAVOLO FASANO 6

3.D.G.TIGER SQUINZANO 5

4.ASD PALL. APULIA MONOPOLI 4

5.AGRUSTI INGROSSO ALBEROBELLO 2*

6.VISIONOTTICA RAMUNDO NARDO 1

7.VOLLEY CLUB GROTTAGLIE 0

8.ACP COSTRUZIONI ENERGIE 0

9.LEO SHOES CASARANO VOLLEY 0*

*una gara in meno

Prossime gare:

ASD PALL. APULIA MONOPOLI – ACP COSTRUZIONI ENERGIE

AGRUSTI INGROSSO ALBEROBELLO – VOLLEY CLUB GROTTAGLIE

ORTHOGEA OSTUNI – VISIONOTTICA RAMUNDO NARDO

A.S.D. PALLAVOLO FASANO – LEO SHOES CASARANO VOLLEY