Bici Club Ostuni
Bici Club Ostuni

Si è svolta ad Ostuni per la prima volta la “Festa dello Sport”, organizzata da Andrea Roma, con il patrocinio del Comune di Ostuni. Un momento che non si era mai vissuto nella Città Bianca, nel quale sono state presentate alcune società sportive e le associazioni dilettantistiche che promuovono ed educano allo sport.

I Particolari nel Video Servizio

 

Enzo Longo A presentare l’evento, il giornalista sportivo del Nuovo Quotidiano di Puglia, Francesco Pecere, che insieme ad Andrea Roma ha condotto un viaggio nel mondo dello sport cittadino. Presente alla manifestazione, anche il presidente provinciale del CONI, Nicola Cainazzo, soddisfatto dell’iniziativa e il Vice Sindaco di Ostuni, Guglielmo Cavallo, che ha portato il saluto dell’Amministrazione Comunale.

Prima dell’inizio della manifestazione è stato ricordato il compianto Enzo Longo, scomarso lo scorso 25 agosto a causa di un malore. Enzo Longo, dapprima ciclista e poi imprenditrore nel settore delle due ruote, Enzo è stato ricordato dal presidente del Bici Club Ostuni, Vincenzo Molendino.

A parteciapare all’iniziativa le società sportive: Olympique Ostuni (calcio a 5), ASD Ostuni 1945 (Calcio), Ateltica Città Bianca, Bici Club Ostuni, Cestistica Basket Ostuni, Circolo Tennis, Judo Kyai, Lightning (Pallovolo Femminile), Polisportiva 2000 Ostuni (Pallavolo Maschile).