Olympique Ostuni sconfitta a Capurso

Logo Olympique Ostuni
Logo Olympique Ostuni

Pesante tonfo esterno per l’Olympique Ostuni che cede malamente alla capolista nella terza giornata del girone di ritorno. Il tabellino alla fine segna 11-4 per il Futsal Capurso.

Succede tutto nel primo tempo. I ragazzi di Iaia forse ancora con la testa al derby dimenticano testa e carattere chissà dove scendendo in campo molto molli e deconcentrati. Eppure le prime due occasioni sono proprio per i giallo-blu. Svanito questo fervore iniziale però la squadra si scompone e alla prima azione utile il Capurso fa gol. Il resto del primo tempo ha le sembianze della mattanza con la squadra di Squillace che entra in area come vuole con Biacino assoluto protagonista. Il tabellino alla fine del primo tempo dice 7-0 per la squadra di casa. Iaia nell’intervallo è furente. Il suo intervento ha il merito però di rianimare una squadra che nel secondo tempo entra in campo per salvare almeno l’onore. La partita è nettamente diversa da quella del primo tempo. Ora la squadra corre e pressa con un passo diverso rispetto a quello della prima frazione andando in gol per quattro volte con una doppietta di Boccardi e i gol di Vinci e Quartulli. Il gap accumulato nella prima frazione è irrecuperabile ma almeno la squadra non esce dal campo con le ossa completamente rotte. La partita finisce 11-4 per il Futsal Capurso che ora ha tre punti di vantaggio sul Canosa che esce con un pareggio da Carovigno.

Per l’Olympique la classifica adesso inizia a farsi preoccupante. Alle spalle sono rimaste Jonny Frog Castellaneta, Audace Monopoli, Rutigliano e Casamassima. Ora per la squadra di Iaia inizia il periodo della verità. Molte delle contendenti alla permanenza in C1 saranno le avversarie dei prossimi turni. Da qui a fine Febbraio c’è tutto da perdere ma anche moltissimo da guadagnare. La speranza è che la squadra possa iniziare ad allenarsi in condizioni normali recuperando magari la propria casa, il PalaGentile, chiuso da fine Novembre. In tal senso sono proprio di oggi le ultime notizie con le dichiarazioni ufficiali da parte dell’Amministrazione che assicura il ritorno nel Palazzetto proprio entro il 31 gennaio. In teoria quella di sabato contro il Casamassima fanalino di coda dovrebbe essere l’ultima partita giocata all’ esterno. La società e la squadra rimangono fiduciose.

In ogni caso da sabato vietato sbagliare.

Ufficio Stampa ASD OLYMPIQUE OSTUNI