10413425 758495634223759 1324775334000430075 n
10413425 758495634223759 1324775334000430075 n

Altra amara sconfitta per l’Olympique Ostuni in quel di Altamura contro la squadra locale. Totalmente fuori condizione la squadra di Iaia non è riuscita a opporre chissà quale resistenza ai rivali che nonostante una bassa posizione in classifica possono vantare un buon periodo di forma e un innesto di qualità, lo spagnolo Vicente, man of the match con tre gol.

Il 4-1 finale è alla fine un risultato giusto. Che non fosse giornata si era capito dal riscaldamento con l’infortunio di Stefano Sgura. Ottimo però l’inizio dell’Olympique, scesa in campo con Convertini, Vinci, Digiuseppe, Quartulli e Fiorentino. Nei primi tre minuti sono clamorose le occasioni capitate a Quartulli che prima svetta di testa su preciso cross dalla testa trovando una grande risposta del portiere e poi concretizza uno schema da corner concludendo però debolmente. Svanite queste due occasioni la manovra inizia ad evaporare. I locali non attaccano mai la retroguardia ostunese ma si limitano a bloccarne le azioni per poi ripartire. Nella prima metà della gara è un ottimo Convertini(migliore dei suoi) a mettere più di una pezza. Fatale per l’1-0 uno svarione sull’out mancino e un pallone consegnato a Vicente libero sul secondo palo. Azione fotocopia qualche minuto dopo conclusa allo stesso modo dallo stesso spagnolo per il 2-0.

Nella ripresa l’Olympique prova ad alzare il ritmo ma la benzina ostunese termina immediatamente. Terreno fertile per le ripartenze dell’Altamura. Calò e Convertini si dannano l’anima ma i due gol dell’Altamura che porta il risultato sul 4-0 di fatto taglia le gambe. Iaia prova anche il portiere di movimento e il gol alla fine arriva con Quartulli ma ormai è troppo tardi.

Questo 2014 che tante gioie ha regalato adesso deve finire quanto prima. Dal palazzetto, che a quanto sembra verrà restituito a fine gennaio, alla catena impressionante di infortuni che stanno disintegrando una rosa già non molto numerosa, sta succedendo davvero di tutto. Non sono alibi, ma elementi che tolgono tranquillità e costanza nel lavoro quotidiano.

Capitolo mercato. La posizione geografica di Ostuni(lontana dal bacino barese, patria del futsal pugliese) e le risorse della società non hanno portato, nonostante l’incessante sforzo, nomi di spicco. Molte risorse infatti stanno andando via nell’affitto delle diverse strutture che ospitano gli allenamenti e le partite “casalinghe”. Gli eroi della promozione si sono fatti avanti per dare una mano in questo momento difficile e quindi tra le fila ostunesi tornano Gaetano Farina, Giandomenico Nacci e Mirko Saponaro. Il primo a pieno regime, gli altri due compatibilmente ai loro impegni di studio e lavorativi. Ritorna in rosa anche Alessandro Di Bari.

Sabato sfida casalinga contro l’Atletico Cassano di Ramos e Vera, corazzata costruita per la vittoria del campionato e che dopo un periodo poco felice ha ripreso la sua marcia. Sfida oggi quasi impossibile, ma Iaia e i suoi venderanno cara la pelle prima della sosta utile a rigenerare testa e gambe martoriate da questo infausto periodo.

Ufficio stampa

ASD OLYMPIQUE OSTUNI