Welcome D'amico
Volantino Spazio Conad Mesagne

La Lube Macerata Campione d’Italia acquista il libero ostunese “Ciccio D’Amico”

di Domenico Moro

La formazione Campione d’Italia annuncia di essersi assicurata per il prossimo triennio le prestazioni del libero ostunese “Ciccio D’Amico” che nell’ultimo biennio ha indossato la casacca della Agnelli Tipiesse Bergamo in A2 conquistando anche la Del Monte Coppa Italia Serie A2/A3 2021 e le due edizioni della Del Monte Supercoppa di Categoria.

Per l’atleta ostunese classe 99’ si prospetta sicuramente una ghiotta occasione sportiva professionale con la formazione Campione d’Italia per il prossimo triennio dopo aver percorso la solita gavetta iniziando a calcare il rettangolo di gioco con la Pallavolo 2000 Ostuni ove lo ha visto protagonista in Serie C e in Serie B con i colori della sua città. Successivamente nella stagione 2017-19 ha vestito la casacca della Golden Plast Potenza Picena in A2 per passare successivamente alla Golden Plast Civitanova in A3.

Nella stagione 2020 va a Bergamo in A2 per rimanere sino all’appena trascorso campionato. Ora il grande salto per il giovane talento della città bianca nella formazione pallavolistica più titolata d’Italia per disputare il prossimo triennio ove avrà la grande opportunità di un’avventura abbastanza avvincente anche se probabilmente avvertirà sicuramente il peso e la responsabilità di una maglia e di una stagione abbastanza importante. L’idea di allenarsi con campioni che hanno scritto la storia della pallavolo sarà uno stimolo maggiore per mettersi in gioco e cercare di bruciare le tappe per raggiungere nuovi ed entusiasmanti traguardi.

Queste le prime parole del neo acquisto della formazione marchigiana: “Sono legato alle Marche e al calore di Civitanova che mi ricordano tanto la mia Ostuni. Devo ancora realizzare quello che mi sta accadendo; a pensare che solo pochi anni fa fermavo quel fuoriclasse della pallavolo Juantorena per avere una foto ricordo, ed ora sono io a far parte di questo grande gruppo. Certamente un sogno che si realizza! Dovrò lavorare tanto e sodo perché devo cercare di rendere al massimo per dare il mio necessario contributo e naturalmente fare il mio dovere nel gruppo. Allenarmi con questi campioni per me è molto importante perchè avrò la possibilità di formarmi e crescere maggiormente specialmente con un compagno di reparto come Fabio Balaso Campione d’Europa. Sicuramente mi appresto a vivere un percorso importante con tanti senatori e atleti affermati ai massimi livelli, ma anche con giovani già ai vertici del mondo Volley”. Un grande in bocca al lupo a Francesco D’Amico per un futuro pieno e ricco di soddisfazioni con la consapevolezza che, la sua caparbietà sportiva possa lanciarlo verso nuovi ed importanti traguardi pallavolistici.

Continua a leggere su OstuniNotizie.it