Futsal Ostuni in panca siederà Giuseppe Lippolis, la socieà presenta lo staff tecnico. Il presidente Barnaba: “Siamo pronti per lanciare una nuova sfida”.

L’ASD Futsal Ostuni informa tifosi e sostenitori di aver raggiunto l’accordo con Coach Giuseppe Lippolis, che guiderà la formazione del presidente Angelo Barnaba nel campionato di serie C2 di futsal pugliese. La presentazione è avvenuta nei giorni scorsi alla presenza del CDA della Futsal Ostuni che ringrazia Lippolis per aver sposato il progetto sportivo presentatogli.

Sono contento di questa chiamata alla quale ho risposto da subito presente – ha sottolineato Coach Lippolis in conferenza stampa – Ostuni è una città im-portante sotto tutti i punti di vista sportivo e non solo per me, cercherò di dare il mio contributo per far crescere questa disciplina e questo sodalizio. La società è giovane e ambiziosa, le premesse che sono piaciute a me e che mi hanno portato a scegliere di vestire questi colori. Adesso con il Direttore Sportivo Eustacchio D’Ernesto e il Direttore Generale Giovanni Zaccaria ci concentreremo sul mercato e successivamente partiremo, nella seconda metà di agosto, con la preparazione in vista del campionato che dovrebbe ripartire ad ottobre”.

Soddisfatto del nuovo capo allenatore il Presidente Angelo Barnaba: “Siamo pronti per lanciare una nuova sfida, già oggi con la presentazione di Coach Lippolis vogliamo far capire alla città che il nostro è un progetto serio che punta in alto. I propositi sono buoni, abbiamo una nuova area tecnica e nuovi giocatori che arriveranno nelle prossime settimane, ci auguriamo nella grande partecipazione della città al nostro progetto auspicando in risultati importanti”.

Ecco lo Staff Tecnico a disposizione di Coach Lippolis:
· Danilo Veneto sarà il Preparatore dei Portieri
· Luca Anglani e Danilo Palmisano saranno i Collaboratori Tecnici
· Giuseppe Marzio, Vincenzo Santoro, Angelo Santoro della palestra Aretè saranno i Preparatori Atletici

Esperienze di Coach Giuseppe Lippolis
Nel campionato 2018/2019 ha allenato la Polisportiva Sammichele nel campionato di serie A2.

Nel Campionato 2017/2018 è stato collaboratore tecnico al fianco di mister Guarino sempre a Sammichele nel campionato di serie A2
Nel biennio 2016/2017 e 2017/2018 è stato cofondatore e guida tecnica della prima squadra del Futsal Noci nel campionato di serie C2.

Nel Campionato 2015/2016 ha rivestito il ruolo di responsabile del settore giovanile di calcio a 5 dell’Asd Noci azzurri 2006 allenando la categoria al-lievi, e la categoria giovanissimi.
Nel biennio 2013/2014 e 2014/2015 è stato la guida tecnica della prima squadra dell’Asd Noci calcio a 5.

In precedenza ha ricoperto ruoli dirigenziali, di vice allenatore e di direttore sportivo.

Ufficio Stampa
A.s.d. Futsal Ostuni