Come la scorsa stagione anche questa del campionato di calcio a 5 di serie C2 inizia con il derby fra la Futsal Ostuni e l’Olympique Ostuni.

Di Domenico Moro

Gara molto attesa se pur lontano dalle mura amiche per l’indisponibilità del Pala Gentile dichiarato inagibile a pochi giorni dall’inizio della nuova stagione mettendo in grosse difficoltà tutte le società che usufruiscono della struttura della città bianca. Si è giocato al Palazzetto dello Sport di Cisternino dove la tifoseria gialloblù non ha fatto mancare il proprio sostegno alle due formazioni per una rivalità sicuramente fra le più accese del girone, che si presentavano ai nastri di partenza con la Futsal il neo Mister Massimo Monopoli, mentre l’Olympique con il nuovo Mister Angelo Matrocesare. Al fischio d’inizio le due squadre si affrontano a viso aperto ma è la Futsal a portarsi in vantaggio dopo appena 2’ minuti di gara con Sufka. L’Olympique cerca di reagire fronteggiando la Futsal con determinazione ma all’11’ minuto giunge il raddoppio con Casulli. I ragazzi di Mister Mastrocesare non demordono e al 24’  con Iacobazzi accorciano le distanze andando al meritato riposo sul 2-1 Futsal.

Nella ripresa la musica non cambia, i ragazzi di Mister Monopoli trovano la via della rete dopo appena un minuto con Quartulli che fissa il punteggio sul 3-1.

I due quintetti continuano ad affrontarsi con determinazione ove non mancano ripetutamente le occasioni per andare a rete, ma è la Futsal che riesce a realizzare altre due volte al 9’ e 24’ della ripresa con Fiorentino che fissa il punteggio sul 5-1 Futsal. L’Olympique non riesce a tamponare le azioni offensive dei ragazzi di Mister Monopoli incamerando la prima sconfitta della stagione nel derby tutto gialloblù.

Il prossimo turno per l’Olympique  il turno casalingo con la Mec Sport Futsal Ginosa vittoriosa nella prima giornata contro Leverano, mentre la Futsal Ostuni andrà a far visita alla Medania Sport vittoriosa in trasferta a Noci. Due gare impegnative per le formazioni della città bianca, con l’Olympique che deve riscattare la sconfitta del derby, mentre la Futsal chiamata a confermare la bella prova del derby.