È stata inaugurata questa sera la doppia sede delle associazioni sportive, Bici Club Ostuni e Atletica Città Bianca. La nuova sede è situata in via Rossetti ad Ostuni, nei pressi della Casa della Musica, è stata inaugurata dal sindaco di Ostuni, Gianfranco Coppola e benedetta da don Domenico Melpignano, presente all’inaugurazione anche il consigliere comunale, Giuseppe Francioso.
Il nuovo spazio servirà alle società per riunioni, per lo svolgimento delle attività e l’organizzazione degli eventi che da diversi anni caratterizzano le attività sportive della città di Ostuni. Presenti al momento del tagli e a portare il saluto ai tanti sportivi presenti, il presidente del Bici Club, Vincenzo Molendino e il presidente dell’Atletica Città Bianca, Piero Zizza.
A tagliare il nastro, la moglie del compianto Enzo Longo, al quale è stato intitolato lo spazio destinato al Bici Club – “La nuova sede nasce dalla sinergia creatasi fra amministrazione e cittadini o associazioni. Abbiamo cercato con l’autofinanziamento di ristrutturare un luogo che a molti non sembrava possibile. È la dimostrazione che nell’immaginario comune si pensa non possibile. Abbiamo mantenuto inalterato quello che rimarrà indelebile nella storia e che ha rappresentato per tanti anni ad Ostuni. La nuova sede, più grande ed accogliente, sarà sicuramente un punto d’incontro per tutti gli sportivi ostunesi, non solo amanti delle due ruote , ma anche dei podisti, sperando che si possano abbattere certe barriere che nello sport non sono per niente auspicabili. Sarà il nuovo biglietto da visita, che noi attraverso la partecipazione e l’organizzazione di manifestazioni nazionali porteremo il marchio bici club Ostuni e dell’intera comunità a far conoscere in ogni parte dell’Italia” – ha sottolineato il presidente del Bici Club Ostuni, Vincenzo Molendino – “Vedere il salone gremitissimo, intitolato ad Enzo Longo, è la dimostrazione all’ l’apprezzamento del lavoro che svolgiamo non solo per i soci ma per l’intera comunità“.