Ostuni Calcio 2022
Volantino Spazio Conad Mesagne

Esordio in campionato con il primo punto della stagione al Miani di Ginosa

Di Domenico Moro

Dopo l’esordio in Coppa di Eccellenza, arriva il debutto anche in Campionato per i ragazzi di Mister De Nitto con la trasferta a Ginosa. La formazione gialloblù sta smaltendo ancora i carichi della preparazione di inizio stagione e quindi una squadra che ancora non si esprime come il Mister vuole. La gara al Miani di Ginosa viene disputata dalle due formazioni con il chiaro intento di non farsi male e di sfruttare l’occasione propizia per cogliere i primi tre punti della stagione.

Nei secondi 45’ minuti di gara ove si è visto una maggiore determinazione nell’affrontare il match ci sono state le opportunità per sbloccare l’incontro con i due calci di rigore concessi dal Sig. Sarcina di Barletta ( uno per parte, al 53’ e all’80’) ma neutralizzati sia da Mendive che da Grieco, negando così a Marzio e Fumai di sfruttare le occasioni per portare in vantaggio le proprie squadre ed eventualmente portare a casa la vittoria. Al termine dei 90’ minuti regolamentari il pareggio accontenta le due formazioni che non si fanno del male e portano a casa un punto per questo inizio di stagione. Domenica debutto al Nino Laveneziana per i ragazzi gialloblù che affronteranno l’Ugento vittorioso nell’esordio stagionale con il Matino.

Note di gara:

Ginosa: Grieco, Bitetti, Donvito, Dentamaro, De Palma, Chiochia ( 33’ pt Pignatale ), Di Marco, Coronese ( 31’ st Verdano ), Facecchia ( 31’ st Vapore ), Fumai, Richella.

A disp.: Di Anna, Cimarrusti, Romeo, Pulpito, Schembri, Bitetto.  All. Pizzulli

Ostuni: Mendive, Renna, Litti ( 26’ st Quagliana ), Otero, Cassano, Albaqui M., Marzio, Perrino, Marchionna ( 20’ st Albaqui F. ), Echarrinaum, Perdinelli ( 43’ st Marino ).

A Disp.: Valeriano, Frumento, Negro, Benedetti, Pinto, Cohen. All. Kreshpa

Arbitro: Sarcina di Barletta

Assistenti: Maizzi e De Pandis di Lecce

Continua a leggere su OstuniNotizie.it