La Pallavolo 2000 Orthogea Ostuni ospita la Vtt Talsano Taranto per la 13ª giornata del Campionato di Serie C (seconda di ritorno). In trasferta i giovani cadetti del Giugrà in Serie D.
Archiviata la determinante vittoria di Taranto, l’ottava consecutiva, con cui hanno scalzato dal primo posto in classifica la Maniva Volley, i ragazzi dei mister Giacomo Viva e Roberto Bianchi conducono il girone B assieme all’Olimpia Galatina prossimo avversario in trasferta. Prima di allora i gialloblu riceveranno domenica (ore 18.30) un rigenerato Talsano che sulle ali dell’entusiasmo sta risalendo la propria classifica a suon di vittorie per tirarsi fuori dalla zona playout. Quattro i successi consecutivi di un team che da gennaio ha cambiato la guida tecnica reclutando coach Narracci (ex di turno), e la regia con l’innesto del palleggiatore Balestra, in un roster che spicca per la giovane età di tanti dei suoi effettivi. Una sfida molto complicata dunque, ma l’Orthogea dal canto suo vanta un periodo i forma scandito a suon di successi, e l’occasione per azzardare la fuga in solitaria, con l’Olimpia a riposo, è delle più ghiotte. La gara come di consueto sarà trasmessa in live streaming sul canale YouTube delle dirette Pallavolo 2000 Ostuni.
Torna in campo la Pallavolo 2000 Giugrà Ostuni che dopo aver osservato il turno di riposo previsto dal calendario di Serie D, sfiderà sabato (ore 18.30) in trasferta la Pallavolo Martina seconda in classifica. I giovanissimi atleti sono chiamati a tentare la grande impresa per ridare slancio alla propria classifica. Tutti gli aggiornamenti del caso in tempo reale saranno disponibili sulla pagina Facebook della società ostunese. Il lungo weekend pallavolistico si chiuderà poi lunedì sera con la semifinale di ritorno nel Campionato Under 17 tra la Pallavolo 2000 Sax Risto – Pub Ostuni e l’Athena Club Cisternino, sconfitta 3 a 0 nella gara di andata.
Ufficio Stampa Pallavolo 2000 Ostuni