Nella quinta giornata di campionato, Casarano e Ostuni prolungano l’astinenza da vittorie. Il match odierno, infatti, si chiude con un pareggio per 0-0, anche se i padroni di casa possono recriminare per due episodi quantomeno dubbi.
PRIMO TEMPO – Il match è avaro di emozioni concrete, anche perché l’Ostuni decide di affrontare il match con una solida difesa e con tanta densità a centrocampo. Il Casarano, d’altro canto, pur mostrando volontà nel cercare il gol, non riesce a sfondare il muro gialloblu. Tant’è che la prima occasione arriva solo al 23′ con il controllo e tiro di Pedone a lato di poco. Al 29′ gli ospiti si affacciano dalle parti di R. Pellegrino con Giorgetti, la cui conclusione è fuori di pochissimo. Nei minuti finali della prima frazione ci prova Marino dal limite, dopo una bella combinazione Manisi-Pedone, ma senza fortuna.
SECONDO TEMPO – Nella ripresa i rossazzurri presidiano costantemente la metà campo gialloblu, con l’Ostuni rintanato che quasi rinuncia a giocare pur di conquistare il primo punto stagionale. Al 30′ i padroni di casa riescono finalmente a violare da porta di Muscato, ma il sig. De Vincentis annulla il gol. Salbre serve in maniera splendida Marino, il quale supera il portiere avversario con un delicato pallonetto. La sfera, indirizzata in rete, viene però probabilmente toccata da Pedone in dubbia posizione di offside e il direttore di gara non convalida. Al 36′ ancora proteste per il Casarano in seguito all’atterramento in area di Pedone, ma anche in questo caso il direttore di fischia è del parere contrario, lasciando giocare. Allo scadere il tentativo su calcio di punizione velenoso di Marino viene bloccato da Muscato.
Dal Sito CasaranoCalcio.it