Locandina 8° Torneo CT Ostuni
Locandina 8° Torneo CT Ostuni
Si concluderà domenica prossima, 30 agosto, dopo dieci intensi giorni di gare sui campi del Circolo Tennis di Ostuni, il Torneo nazionale Open maschile di tennis, XXXI Trofeo “Città di Ostuni”, ottava edizione del memorial “Andrea Franceschini”.
Andrea era un grande amico ed appassionato giocatore di tennis, scomparso in un tragico incidente di moto a Padova, dove lavorava, nell’agosto del 2007. Dall’anno successivo il Circolo di Ostuni, che Andrea frequentava, sostiene la famiglia del giovane scomparso in un grande sforzo organizzativo che assicura la crescita sportiva dei giovani e la presenza ad Ostuni di ottimi giocatori di tennis: nelle precedenti sette edizioni si sono affermati Dario Botta (Bari), Vito Tarlo (Brindisi), Vincenzo Carbone (Bari), Antonio Scala (Lecce), Alberto Cristofaro (Bari), Francesco Garzelli (Angiulli Bari) e, lo scorso anno,Valerio Carrese del Circolo Tennis Ostuni.
Giudice arbitro è Luciano Caforio, direttore del torneo è Ivan Denitto.
“Se si ama intensamente qualcuno o qualcosa- scrivono gli amici di Andrea nel pieghevole di presentazione del torneo- inevitabilmente vi si trasferisce una parte di sé. Poco importa la distanza e il tempo, ciò che si ama resta e vive nel ricordo. Andrea deve aver amato tanto i suoi amici, le sue città, il suo lavoro,,,il suo circolo, se, dopo otto anni, questo amore è sempre vivo: ovunque e sempre Andrea sarà con noi!”.