Una rete di Romano nei minuti finali regala i tre punti alla formazione salentina. L’Ostuni si presentava a Gallipoli con il chiaro intento di ottenere almeno un pari per la propria classifica cercando di smuovere la propria posizione dopo un periodo in cui i risultati sono stati negativi, ma purtroppo una piccola distrazione nei minuti finali ha fatto incassare ai gialloblù ancora una sconfitta. La gara sin dalle prime battute è stata abbastanza combattuta fra i ventidue in campo e i padroni di casa trovavano un coriaceo Ostuni che poco concedeva ai salentini anche perché, i ragazzi di Mister Calabuig volevano ritornare al successo dopo due sconfitte consecutive.

I primi 45’ minuti di gara sono stati combattuti con l’Ostuni che concedeva poco ai padroni di casa andando al riposo lungo sul punteggio di perfetta parità. Nella ripresa i ventidue ritornavano sul rettangolo di gioco con la determinazione per cercare l’occasione giusta dopo i primi 45’ minuti di gara erano stati poveri di occasioni, con il Gallipoli che cercava di tenere a freno le azioni offensive dei gialloblù riuscendo ad essere cinico ed a colpire la formazione ospite nel momento in cui i gialloblù pensavano di riuscire a portare a casa il pareggio.

A 5’ dal fischio finale si rompe l’equilibrio fra i ventidue in campo: Parlati intercetta un pallone nella sua metà campo e lancia in profondità Santomasi che, con un perfetto e preciso assist serviva Romano che batteva Maggi in uscita freddandolo di piatto destro,  la rete che regalava la vittoria al Gallipoli. Non bastavano i sei minuti di recupero concessi dall’arbitro all’Ostuni che amaramente incassava l’ennesima sconfitta proprio sul finire di gara.

Domenica si torna a calcare il rettangolo di gioco del Nino Laveneziana per affrontare il Massafra, una gara che deve portare punti alla classifica gialloblù dopo un periodo negativo ove la squadra sta purtroppo accusando anche i problemi societari e per cercare di non trovarsi nei bassifondi della classifica nella fase finale della stagione.

Note di gara:

Gallipoli: Catelli, Manca ( 45’ st Freddo ), Stella, Luciano, Gomez ( 23’ pt Gurau), Fabiani, Pennetta, Calò, Turco ( 20’ st Santomasi) 45’ st D’Errico)), Romano, Castellaneta (31’ Parlati).  All. Calabuig

ASD Ostuni: Maggi, Frumento, Taddeo, Perrino, Otero, Albaqui, Brescia, Negro, Pendinelli ( 23’ st Miccoli), Faccini, Benedetti.  All. De Nitto.

Arbitro: Lucanie di Molfetta, coadiuvato dai Sigg. Palermo e Magnifico

Marcatore: 40’ st Romano

Ammoniti: Calò, Parlati, Maggi, Romano

Espulsi: Gurau, Brescia

Domenico Moro


Ultima modifica: