Racale Ostuni Benedetti
Benedetti

Una rete di Benedetti regala tre punti importanti ai gialloblù.

Trasferta in terra leccese per l’Ostuni di Mister Luciano Bruni che, sul neutro di Castrignano del Capo presso lo Stadio “Cittadella dello Sport Giovanni Paolo II” ottiene la seconda vittoria consecutiva con una rete di Benedetti che sfrutta una splendida azione dell’attaccante ostunese Maglie, iniziando a prendere gusto alla vittoria.

Buona la gara disputata dall’Ostuni nello scontro diretto con il Racale ottenendo così un colpo grosso e sorpassando in classifica proprio i leccesi. La partita inizia con una ghiotta occasione per i ragazzi di Mister Bruni che hanno subito l’occasione per passare in vantaggio con un calcio di rigore assegnato dal direttore di gara, ma purtroppo per i gialloblù Faccini non sfrutta l’occasione propizia. La gara prosegue su ritmi blandi senza grosse occasione per nessuna delle due contendenti per tutto il primo tempo.

Nella ripresa l’Ostuni sembra voler ottenere qualcosa in più dei padroni di casa e al 10’ minuto una bella azione di Maglie che in contropiede sulla fascia destra, dribblando due avversari, mette un preciso pallone al centro con Benedetti che sfrutta al massimo il comodo assist mettendo la palla alle spalle del portiere di casa Laborda.

Trovato il gol del vantaggio i gialloblù controllano agevolmente la gara, permettendo poco ai padroni di casa evitando qualsiasi rischio, portando a casa una importante vittoria che permette ai ragazzi di Luciano Bruni di portarsi a 10 punti in classifica e di mettere alle proprie spalle Manduria, Massafra, Racale, Grottaglie e Virtus Mola. Domenica prossima altro scontro diretto nuovamente in trasferta contro il Manduria.

Note:

Atl. Racale: Laborda, Parlati ( 23’st Panico ), Margagliotti ( 39’ st De Maria ), Casalino, Distasio, Romano, Botrugno, Perna, Potenza, Pirretti, Castrì. All. Bruno

Ostuni: Schina, Stranieri, Nives, Marino, Razzini ( 13’ st Stabile ), Chiochia, Marzio ( 16’ st Molnar ), Benedetti, Maglie ( 49’ st Caruso ), Faccini ( 39’ st Longo ), De Pasquale. All. Bruni

Arbitro: Albione di Lecce

Marcatori: 10’ st Benedetti

A cura di Domenico Moro