Prima di campionato e Ostuni travolto da un determinato Manduria

Con una gara determinata, i biancoverdi espugnano Ostuni nell’esordio stagionale con le triplette di Davide Cavaliere e Daniel Espinar. A cura di Domenico Moro

ASD Ostuni 1945 Logo 2023

Dopo la sconfitta subita domenica scorsa fra le mura amiche dalla formazione della città dei trulli (Arboris Belli) nell’esordio in Coppa Italia dilettanti, la tifoseria dell’Ostuni si attendeva una reazione della formazione della città bianca pur consapevoli che la preparazione è iniziata con notevole ritardo ed attualmente la composizione del roster è un cantiere aperto.

Nella prima di campionato di scena al Nino Laveneziana il Manduria di Mister Salvadore, formazione creata per un obiettivo finale, essere fra le candidate al salto di categoria. L’Ostuni in campo con un undici che attualmente è la migliore formazione che il Mister può schierare dopo i tanti problemi che ci sono stati in società e che sono stati risolti (forse) da poco.

Gli ospiti al fischio iniziale partono subito con grinta e determinazione e di contro un Ostuni che arranca privo di idee e gioco. I biancoverdi con il passare dei minuti acquistano maggiore sicurezza del proprio gioco, mentre l’Ostuni non riesce a ripartire in contropiede superando il centrocampo in poche occasioni. Al dodicesimo minuto i ragazzi di Mister Salvadore trovano la rete del vantaggio con Cavaliere che in diagonale mette alle spalle di Sibilio un passaggio di testa di Tondi. Trovato il vantaggio il Manduria aumenta il ritmo gara portandosi più volte a sfiorare il raddoppio che giunge al ventiduesimo su calcio piazzato. Batte Cavaliere direttamente nello specchio della porta e nulla da fare per l’estremo difensore gialloblù. Grande euforia fra i numerosi tifosi biancoverdi presenti al Comunale della città bianca. Le due squadre vanno al risposo lungo sul 2-0 per gli ospiti.

Alla ripresa delle ostilità la musica non cambia, gli ospiti riprendono a macinare gioco e occasioni da gol, l’Ostuni con alcuni cambi effettuati da Mister Fortunato cerca di opporsi ma invano e dopo appena nove minuti della ripresa gli ospiti trovano la terza rete con Espinar che in area superando due avversari mette alle spalle di Sibilio. Il Manduria continua ad attaccare e mettere in difficoltà i padroni di casa che subiscono la quarta rete con Cavaliere che insacca dopo una corta respinta del portiere gialloblù. Grande entusiasmo fra i sostenitori biancoverdi che continuano a sostenere l’undici di Mister Salvadore che trovano la quinta e sesta marcatura. Al trentatreesimo su calcio di rigore e al trentanovesimo sempre con Daniel Espinar. Termina la gara con una goleada della formazione jonica che al Nino Laveneziana ha messo in mostra un ottimo gioco da una squadra costruita per candidarsi fra le pretendenti alla vittoria finale del campionato di Eccellenza. L’Ostuni è una squadra in notevole ritardo di preparazione e un cantiere aperto, le prossime giornate di campionato emetteranno una sentenza sulla formazione della città bianca, se sarà un anno da soffrire o se con il passare delle giornate agonistiche riusciranno ad acquisire lo spirito giusto per evitare magre figure come quella subita dai biancoverdi manduriani.

Note di gara:

ASD OSTUNI 1945

Sibilio, Cardinale, Windham, Cavallo, Milzi, Fiorentino, Di Maggio, Quarta ( 15’ st Spinelli ), La Regina ( 6’ st Spinelli ), Miranda ( 31’ st Cimaglia ), Angelini.

All. Fortunato

UG MANDURIA SPORT

Maraglino, Cicerello, Bocchino, Lopez, Dorini ( 26’ st Cutrone ), Linares ( 22’ st Tarantino ), D’Ettorre, Tondi ( 26’ st Rapio ), Maroto ( 35’ st Fiammenghi ), Espinar, Cavaliere ( 39’ st Zecca ).  All Salvadore

Marcatori: 13’  23’ pt e 20’ st Cavaliere; 10’  35’  e 40’ st  Espinar

Arbitro: Caldararo di Lecce coadiuvato dai Sigg. Nero e Mazzarelli di Barletta