L’Ostuni Calcio perde anche a Castellaneta

castellaneta vs ostuni calcio
Volantino Spazio Conad Mesagne

Ancora una sconfitta per i gialloblù che anche dalla città dello Jonio tornano a casa a mani vuote

Anche da Castellaneta l’Ostuni torna a casa con una sconfitta non riuscendo a venir fuori da una situazione di classifica abbastanza calda trovandosi in quint’ultima posizione e con un solo punto di vantaggio su Racale e Massafra. Eppure nei primi 45’ minuti di gara Marino e compagni avevano ben imbrigliato i padroni di casa terminando sul punteggio di perfetta parità. Ci son voluti i secondi 45’ minuti di gara ai biancorossi padroni di casa per aver ragione di un coriaceo Ostuni.

L’inizio della gara era stato promettente con i gialloblù che cercavano di scardinare la difesa abbastanza solida dei padroni di casa ma senza trovare la giusta conclusione che potesse portare al gol, anche se Marino dopo appena 15’ minuti di gioco con un tiro al volo cerca di impensierire Lacirignola. Al 24’ minuti i padroni di casa con una bella azione di squadra ben organizzata da Agodirin passano in vantaggio con Pinto che conclude a rete. L’Ostuni risponde prontamente al vantaggio dei padroni di casa e dopo appena tre minuti giunge al pareggio con Chiochia che, su un preciso passaggio di Marino trova l’angolo alla sinistra di Lacirignola riportando il risultato in perfetta parità. I primi 45’minuti di gara vanno in archivio senza altri sussulti da rilevare.

Nella ripresa la musica non cambia sino a metà tempo quando i padroni di casa ancora con Pinto che sfrutta una situazione favorevole dei biancorossi trovando la rete del vantaggio. L’Ostuni cerca di reagire al nuovo svantaggio ma senza trovare l’occasione giusta per colpire la rete dei padroni di casa. Sul finire all’84’ minuti, Stauciuc trova la rete del definitivo 3-1 regalando così la vittoria e i tre punti ai padroni di casa.

ASD CASTELLANETA CALCIO – ASD OSTUNI 3-1

ASD CASTELLANETA CALCIO 1962: Lacirignola, D’Andria, Barulli, Macaluso, Sardella, Pitto, Pinto N. , Pinto A. , Palmisano, Martinez, Agodirin.

A disposizione: Zigrino, Tisci, Giannotta, Stauciuc, Abbate, Gramegna, Allan, Battista, Rizzi.

All’. D’Alena Pasquale

ASD OSTUNI: Schina, Stranieri, Nives, Giunta, Chiochia, Razzini, Marzio, Pizzolla, Maglie, Marino, Benedetti.

A disposizione: Passante, Legrottaglie, Stabile, Faccini, Molnar, Marzio, Carrozzo, Fanizza, Quagliana.

All. Bruni Luciano

Arbitro: Pravi di Brindisi

RETI: 13’ Pinto N. , 27′ Chiochia, 74′ Pinto N. , 84′ Stauciuc.

A cura di Domenico Moro