Dopo un periodo negativo di risultati, si attendeva la svolta in casa gialloblù per cercare di recuperare qualche posizione di classifica per evitare di trovarsi nel finale di stagione in una situazione abbastanza complicata. La giornata sportiva al comunale si apre con il ricordo del giovane Antonio Colucci scomparso prematuramente un anno fa a causa di una malattia.

L’undici schierato da Mister Kreshpa al fischio d’inizio parte subito con grande volontà e aggressività nei confronti degli ospiti e dopo appena 8’ minuti di gara trova la rete del vantaggio.

L’azione della rete parte da Marzio sulla fascia destra che imbecca Faccini in area, l’attaccante ostunese calcia ma trova la deviazione dove Perrino mette in rete per il vantaggio gialloblù. L’Ostuni continua ad attaccare giocando un buon calcio e un buon primo tempo contro un Novoli che cerca di reagire allo svantaggio ma non trovando mai il varco giusto per mettere la palla alle spalle di Valeriano. Si va al riposo lungo con i padroni di casa in vantaggio di una rete. Nella ripresa l’undici di casa riprende con la stessa determinazione e grinta tanto da trovare la rette del raddoppio dopo appena 5’ minuti. Perrino pennella un perfetto cross in area ospite per Faccini che serve un preciso assist a Pendinelli che deposita senza grossi problemi la palla alle spalle di Rielli.

Grande festa fra gli undici gialloblù mentre dagli spalti arrivava nei pressi della panchina del Novoli una bomba carta che in fase esplosiva stordiva due giocatori ospiti vicini al guardalinee in fase di riscaldamento. I due rimangono storditi e trasportati all’ospedale in ambulanza dove usciranno poco dopo non riportando alcun danno.

L’Ostuni dopo questo episodio perde in fase offensiva e lucidità permettendo al Novoli di riorganizzarsi e spingere in fase offensiva. Al 40’ minuto della ripresa su una mischia di calcio piazzato Fonteboa accorcia le distanze e riapre la gara. L’arbitro al 90’ concede un lungo recupero per i fatti accaduti dopo il raddoppio dell’Ostuni e dopo ben 9’ minuti dal novantesimo Poleti dal limite lascia partire in sinistro micidiale che si insacca alle spalle di Valeriano regalando il pareggio agli ospiti, beffando così i padroni di casa. Un punto che muove poco la classifica dell’Ostuni che attualmente lo vede al quint’ultimo posto e che dovrà lottare in questo finale di stagione per evitare una delusione a fine stagione.

Note di gara:

ASD Ostuni 1945: Valeriano, Frumento ( 29’ st Brescia ), Quagliana ( 43’ st Taddeo ), Albaqui, Cassano, Otero, Marzio, Perrino, Pendinelli, Faccini, Miccoli ( 24’ st Zito ).  All. Kreshpa

Novoli: Rielli, Quarta ( 17’ st Poleti ), Giannotti, Fonteboa, Martinez C., Martinez E., Leuzzi ( 49’ st Campilongo ), Del Zotti, Falconieri, Villar, Delgado.  All. Guido

Arbitro: Colazzo di Casarano coadiuvato dai Sigg. Fiore e Dellaquila

Marcatori: 8’ pt Perrino, 5’ st Pendinelli, 40’ st Fonteboa, 54’ st Poleti

A fine gara questi i commenti della Società dell’Ostuni e del Mister:

La società ASD Ostuni 1945 per i fatti avvenuti durante la seconda frazione di gioco della partita disputata oggi allo stadio “Nino Laveneziana” contro il Novoli Calcio si dissocia nella maniera più assoluta. I valori della nostra società sono lontani da quanto accaduto oggi. Siamo rammaricati per quanto accaduto ad alcuni tesserati della squadra ospite, per questo esprimiamo la nostra massima solidarietà a loro e all’intera compagine del Novoli. Inoltre la società ASD Ostuni 1945 in virtù di quanto accaduto non intende esternare ulteriori dichiarazioni ai vari organi di informazione, pertanto indice un SILENZIO STAMPA.

Nel post gara di Ostuni – Novoli le parole di mister Kreshpa

“Sono consapevole dell’importanza del mio ruolo in questo momento e della responsabilità che ho preso sulle spalle. Con sacrificio e dedizione porterò a termine quanto accettato. Si vede che il destino è stato scritto così per noi, dobbiamo lottare fino alla fine per raggiungere il nostro obiettivo. Sono orgoglioso dei ragazzi, un fantastico gruppo che nonostante tutte le difficoltà continua a dare grandi segnali di crescita e di forza. Il gruppo è unito e questa è la vera forza che ci porterà alla salvezza.

Mi fa piacere che il gruppo è dalla nostra parte e seppur con difficoltà percorriamo lo stesso percorso. Stiamo già pensando e preparando la trasferta di domenica prossima con la consapevolezza che non sarà facile anche in virtù di alcuni titolari assenti. Prima di essere tecnico dell’Ostuni sono un tifoso di questi colori e questa città, daremo il massimo per raggiungere la salvezza”.

Domenico Moro

 


Ultima modifica: