Manduria vs Ostuni Calcio

Dopo due vittorie consecutive l’Ostuni inciampa in una nuova sconfitta in una gara delicata essendo uno scontro tra compagini impegnate nella zona salvezza.

La formazione gialloblù si presentava alla gara priva di Faccini per squalifica, pedina importante per lo scacchiere gialloblù in una gara abbastanza impegnativa ove la posta in palio permetteva ad entrambe di allontanarsi dalla zona calda della classifica. Il Manduria si schierava sul rettangolo di gioco con maggiore determinazione creando difficoltà agli ospiti che non si dimostravano abbastanza incisivi. La gara iniziava con ritmi blandi ma i biancoverdi erano maggiormente motivati a cercare la via della rete e ci riuscivano al 37’ con Goncalves che, approfittando di uno svarione difensivo degli ospiti portava in vantaggio la formazione di Mister Geretto.

L’Ostuni cercava una timida reazione per riequilibrare le sorti della gara ma erano i padroni di casa a cercare maggiormente il raddoppio e ancora con Goncalves al 44’ con un calcio piazzato raddoppiavano per la gioia dei presenti. Alla ripresa il Manduria controllava la gara senza grosse difficoltà ma al 23’ del secondo tempo rimanevano in dieci per l’espulsione di Giannetti per doppio giallo. Con l’uomo in più l’Ostuni cercava disperatamente un recupero del punteggio, e per ben due volte con Maglie e Marino sfioravano di accorciare le distanze ma senza fortuna a vantaggio dei padroni di casa. Gli ospiti non riuscivano a creare altre occasioni da rete e sul finire di gara vi era un cartellino rosso anche per l’ostunese Chiochia per un dubbio fallo nei confronti di un avversario, ristabilendo così la parità numerica fra le due formazioni in campo.

L’Ostuni porta a casa una sconfitta e ritorna al quint’ultimo posto in classifica e domenica si ritorna a giocare al Nino Laveneziana contro la Toma Maglie.

Manduria – Ostuni 2-0

Manduria: Russo, Pignatale (22’ st Castello), Giannetti, Napolitano (30’ st Epifanio), Ribezzi, Dyene, Torres, Reilly, Turco (32’ st Decarvalho), Goncalves, Sgarci (30’ st Cava). A Disp.: De Marco, Di Marco, Cassano, Spedicato, Suzzo. All. Geretto

Ostuni: Schina, Carrozzo, Nives, Marino, Chiochia, Stabile, Marzio, Giunta, Maglie, Molnar (38’ st Lucariello), Benedetti.  A Disp.: Passante, Legrottaglie, Caruso, Zizzi, Razzini, De Pasquale, Pizzolla, Longo.  All. Bruni

Arbitro: Ferrara di Roma

Marcatori: pt 37’ e 44’ Goncalves

A cura di Domenico Moro