Ostuni Calcio vs Grottaglie 2021-22

Il neo arrivato in casa gialloblù Maglie regala i primi tre punti della stagione

Il primo sorriso per i ragazzi di Mister Bruni arriva alla sesta giornata di campionato contro il Grottaglie sul neutro di Statte per i lavori di adeguamento all’impianto elettrico del Nino Laveneziana.

Una vittoria importante per Faccini e compagni che smuovono la classifica dei gialloblù portandosi ad una posizione di classifica più tranquilla e portando morale a tutto il gruppo.

I primi 45’ minuti di gioco vedono le due squadra rinunciatarie e prive di azioni degne di cronaca, con un solo sussulto che avviene per un atterramento in area di Faccini che l’arbitro lascia correre lasciando molti dubbi fra gli addetti ai lavori e ai tifosi stessi. Nella ripresa l’Ostuni si presenta sul rettangolo di gioco con maggiore incisività e grinta e al 4’ minuto l’ultimo arrivato in casa gialloblù Maglie porta in vantaggio l’Ostuni raccogliendo un preciso cross di Nives dalla sinistra mettendo la palla alle spalle di Coppola.

Il vantaggio galvanizza i gialloblù che cercano successivamente di arrotondare il vantaggio all’8’ minuto con Pizzolla ed al 14’ minuto con Razzini.

Gli ospiti cercano di reagire ed al 26’ minuto della ripresa una punizione di Appeso impegna il portiere di casa Schina.

I ragazzi di Mister Bruni controllano la gara e al 35’ minuto della ripresa un tiro di Faccini supera la traversa terminando sul fondo senza problemi per Coppola.

Il Grottaglie non imbastisce nessuna azione degna di cronaca e i gialloblù portano a casa la prima vittoria della stagione festeggiando finalmente i primi tre punti dopo sei giornata di campionato abbandonando così l’ultimo posto della classifica.

NOTE:

OSTUNI: Schina, Stranieri, Nives, Stabile, Razzini, Chiochia, Marzio, Pizzolla, Maglie, Faccini, De Pasquale. All. Bruni

GROTTAGLIE: Coppola, Venneri, Appeso, Santoro, Rodrigues, Morro, Serra, Pecora, D’Impero, Venza, Gargaro. All. Viscido

Arbitro: Cerea di Bergamo coadiuvato da D’Ambrosio e Tangaro di Molfetta.

Marcatori: 4’ st Maglie

A cura di Domenico Moro