Anche i tarantini del Massafra fanno bottino pieno in casa dei gialloblù, i ragazzi di Mister De Nitto non sanno più vincere, non riescono più a smuovere la propria classifica che li vede fermi a 23 punti ormai dal circa due mesi. Con la vittoria ottenuta al Nino Laveneziana la formazione ospite raggiunge proprio l’Ostuni in classifica conquistando tre punti importanti in chiave salvezza.

I primi 45’ minuti di gara vedeva i ventidue sul rettangolo di gioco affrontarsi con la consapevolezza e la determinazione per l’importanza della conquista dei punti in palio. Il terreno di gioco non in ottime condizioni per la pioggia caduta durante la gara non ha aiutato le due squadre ad esprimersi con uno spettacolo calcistico più dignitoso. La svolta della gara avveniva al 34’, Maggi, l’estremo difensore gialloblù cincischiava in area e sulla pressione di Nicholas Caruso la palla terminava tra i piedi dell’accorrente Gabriele Caruso e Maggi nel tentativo di recuperare la palla metteva giù l’attaccante ospite, per l’arbitro era calcio di rigore.

Sulla palla si portava Girardi che, spiazzava l’estremo difensore di casa e portava in vantaggio i viaggianti. Nella seconda parte di gara l’Ostuni cercava di riequilibrare le sorti della gara, ma gli ospiti non demordevano e cercavano di trovare la rete del raddoppio che giungeva al 25’ con un sinistro velenoso di Girardi, ma il secondo assistente dell’arbitro ravvisava un tocco in posizione di fuori gioco di Gabriele Caruso e il raddoppio veniva annullato. Alla mezz’ora l’Ostuni cercava di rendersi pericoloso con Faccini, ma l’estremo difensore ospite Pizzaleo metteva in angolo. La gara scivolava via sino al triplice fischio finale senza altri sussulti degni di nota.

Note di gara:

ASD Ostuni 1945: Maggi, Frumento, Litti, Taddeo, Otero, Albaqui, Benedetti ( 31’ st Pendinelli ), Marzio, Perrino, Miccoli ( 22’ st Zito ), Faccini.  All. De Nitto

SSD Massafra 1963: Pizzaleo, Saponaro, Ventimiglia ( 1’ st Sabetta), Gristofaro, Ligorio, Zizzi, Dettoli, Malagnino, Caruso N., Giradi ( 28’ st Napolitano ), Caruso G. ( 40’ st Conte ).  All. Malacari

Arbitro: Jusufoski di Mestre, coadiuvato dai Sigg. Nero e Mazzarelli

Marcatore: 34’ pt Girardi rig.

Domenico Moro


Ultima modifica: