Calcio, Ostuni batte 2-1 il Mola

Ostuni Mola 4
Ostuni Mola 4

Ostuni 1945: Galangos 6, Loseto 7, Saracino 6,5, D’Arcante s.v. (dal 16’ p.t. Miccoli 6,5), Lorusso 6,5, Tamborrino 6,5, Malagnino 6,5, Stella 7 (dal 42’ s.t. Ferraro s.v.), Caruso s.v. (dal 22’ p.t. Andrisano 6,5), De Tommaso 7,5, Cristofaro 7. A disp.: Muscato, Ferrano, Greco, Riezzo, Krespha. All. Carbonella.
Atletico Mola: Petruzzelli 6, Grimaldo 5,5, Vittorio 5,5, Salvadore 6,5, Lorusso 6, M. Fumai 6, Pongo 6, Schirone 6, Fieroni 6,5, S. Fumai 6, Guglielmi 6 (37’ s.t. D’Ambruoso 6,5). A disp.: Verrello, Renna, Petruzzelli, De Tullio, Pansino, Frappampina. All. Fumai.
Arbitro: Rizzello di Casarano
Reti: 4’ p.t. De Tommaso, 22’ s.t. Pongo, 37’ s.t. Cristofaro.
Note: Ammoniti Saracino, Tamburrino, Cristofaro, Grimaldo, M. Fumai, D’Ambruoso.

Nella settimana dei grandi cambiamenti, l’Ostuni torna alla vittoria battendo il Mola di Bari al termine di una gara combattuta e ricca di emozioni. Carbonella schiera dal primo minuto tre dei quattro gli innesti del mercato invernale: De Tommaso, D’Arcante e Malagnino.
E dopo appena 4’ De Tommaso regala il primo sorriso ai suoi vecchi e nuovi tifosi siglando il gol del vantaggio per i padroni di casa dopo una bella combinazione con Saracino.
L’Ostuni ci crede e continua a spingere sull’acceleratore. De Tommaso è incontenibile, al 9’ pennella un cross per Cristofaro che di testa manda a lato di un soffio.
Al 16’ Carbonella è costretto a rivedere i suoi piani per l’infortunio capitato a D’Arcante costretto a lasciare il campo a Miccoli. Pochi minuti più tardi il tecnico dell’Ostuni inserisce anche Andrisano al posto di Caruso per dare maggiore equilibrio alla squadra. A metà della prima frazione gli ospiti hanno un sussulto: Fumai imbeccato da Pongo calcia verso la porta, ma la sua conclusione è deviata in angolo da Loseto.
Al 31’ ancora ospiti vicini al pari con una conclusione di Fumai che termina a lato di un soffio.
Al 43’ Fieroni su cross di Guglielmi colpisce il palo facendo suonare l’ennesimo campanello d’allarme per la difesa di casa.
Nella ripresa l’Ostuni sembra quello dell’avvio tanto è vero che al 5’ De Tommaso fa gridare al gol con una conclusione che termina a lato di un soffio.
Al 22’ arriva il pari degli ospiti: Gaiangos esce al limite dell’area, Pongo ne approfitta e sigla il gol dell’1-1.
L’Ostuni si rituffa in avanti: al 34’ Miccoli manda alto sulla traversa; al 37’ De Tommaso, sempre lui, pesca Cristofaro che insacca il gol del 2-1.
Finisce tra gli applausi dei tifosi di casa per una vittoria che sancisce un mercato invernale attento ed oculato che potrà regalare grosse soddisfazioni alla nuova dirigenza ed alla Città.