Virtus Francavilla: Iurlo, Bartoli M, Vetrugno, Galdean, Bartoli R, Schirinzi, Liberio, Biason, Di Rito, Quarta, Montaldi. All. Calabro. A Disposizione: D’Urso, De Toma, Marolla, Serafino, Corso, Richella, Taurino

Ostuni: Muscato, Andrisano, Saracino, Lorusso, Tamburrino, Loseto, Ferraro, Cristofaro, Krespha, Stella, Greco. All. Carbonella. A Disposizione: Gaiangos, Parisi, Ciaramitaro, Ungaro, Cati, Caruso, Ippolito.

Arbitro: Capriulo di Bari

L’Ostuni ospite di una delle formazioni più accreditate del torneo, la Virtus Francavilla. Agli ordini del signor Capriulo della sezione di Bari, le due formazione si affrontano a centro campo nei primi 20 minuti di gioco, diverse le azioni non concretizzate dalla compagine biancazzurra nei primi minuti di gioco.

Al 10’ ci prova l’Ostuni con Saracino che dai quaranta metri manda abbondantemente alto, risponde la Virtus ak 18’ con Galaden sugli sviluppi di un calcio di punizione dal limite, gli uomini di mister Calabro non riescono a concretizzare.

Loseto ci prova al 21’ con un calcio di punizione, sulla conclusione del difensore ostunese si difende la difesa del Francavilla. Pochi minuti dopo ancora l’Ostuni ci prova con Stella che mette in difficoltà la difesa di casa. La formazione degli imperiali vuole concretizzare il risultato ed alla mezz’ora ci prova in diverse occasioni ma il 5-3-2 messo in campo da mister Carbonella riesce a contenere la manovra offensiva dei biancazzurri.

Al 34’ errore difensivo della difesa gialloblù, Di Rito non fa trovarsi impreparato è insacca per il vantaggio biancazzurro, Virtus 1 Ostuni 0.

Al 44’ esimo Greco prova il tiro respinto dalla difesa, sul successivo calcio d’angolo, il primo per i gialloblù, termina così il primo tempo dell’incontro.

Nella ripresa la musica non cambia, il Francavilla continua ad attaccare, unica incursione pericolosa di Caputo subentrato a Krespha, il giocatore gialloblù al 20’ non riesce a mettere a rete, si difende l’estremo difensore di casa. Al 25’ mister Carbonella inserisce Ciaramitaro al posto di Stella, al 40’ il neo entrato per la compagine ospite si fa espellere per somma di ammonizioni, Ostuni in 10. Termina 1-0 l’incontro con l’Ostuni che ha disputato un ottimo secondo tempo, che non è bastato per battere una Virtus davvero informa. Domenica prossima al comunale della Città Bianca, arriverà il Mola dell’ex Alfredo Tenzone.


Ultima modifica: