Torna alla vittoria la Futsal, ancora una sconfitta per l’Olympique

FB IMG 1651494675447
Volantino Spazio Conad Mesagne

Dopo un periodo di risultati negativi torna al successo la Futsal in trasferta nel derby contro Real Five Carovigno 1949.

A cura di Domenico Moro

Nel penultimo turno di campionato la formazione di Coach Lippolis era chiamata ad una trasferta abbastanza impegnativa contro i rossoblù del Carovigno sul neutro di Cisternino, formazione che attualmente occupa la terza posizione di classifica dopo un inizio di stagione abbastanza negativo e che attualmente stava vivendo un periodo abbastanza invidiabile di forma andando a vincere nell’ultimo turno di campionato anche in casa della capolista Football Latiano.

La Futsal si presentava alla gara con diversi acciacchi e con delle assenze importanti tra cui Lotesoriere, Castellana, Notarnicola e Francioso. I rossoblù iniziano la gara con grinta e determinazione trovando subito la rete del vantaggio e raddoppiando nella prima parte di gara. La Futsal accorcia le distanze con Pozzovivo ma il Carovigno realizza il 3 – 1 andando al riposo con due reti di vantaggio. Nella ripresa i ragazzi di Coach Lippolis entrano sul rettangolo di gioco con maggiore determinazione e con una doppietta di Quartulli raggiungono la parità. I gialloblù continuano a spingere sull’acceleratore approfittando di una fase di tranquillità dei padroni di casa e con Fumarola la Futsal si porta in vantaggio. Il Carovigno si scuote e ritorna in partita e trova il pareggio e successivamente la rete del 5 – 4.

Leggi anche  Ancora un successo per la Futsal Ostuni, un punto in trasferta per l’Olympique

La gara rimane altissima e le due squadre si danno battaglia sul rettangolo di gioco e i gialloblù ritrovano nuovamente il pareggio. Si continua a giocare a ritmo elevato fra i due quintetti e a minuto dal fischio finale Pozzovivo trova le rete del 5 – 6 sugli sviluppi di un calcio piazzato che permette ai gialloblù di tornare al successo dopo un periodo di risultati negativi mantenendo la quarta posizione di classifica insieme al Gioco Calcio tra Amici C5 vincitore in trasferta contro Ginosa. Dopo un periodo abbastanza positivo di quattordici vittorie consecutive la Real Five si ferma contro la Futsal Ostuni che ritrova il sorriso dopo due sconfitte ed un pareggio, e domenica al Pala Gentile arriva il fanalino di coda Latiano.

Ancora una sconfitta per l’Olympique Ostuni che al Pala Gentile contro la formazione della Thuriae subisce nuovamente un risultato negativo, l’ennesimo di questo campionato ( 4 – 6 ) che la lascia al penultimo gradino della classifica con 14 punti con la difficile trasferta di sabato 7 maggio nell’ultima gara nella tana della capolista Football Latiano. Questi gli iscritti a referto nel risultato finale della gara: Sacco ( 2 ), Nobile e Urgese per l’Olympique; Denovellis, Balena ( 4 ) e Pernice per la formazione granata di Turi.

Continua a leggere su OstuniNotizie.it