Termina la regolar session: la Futsal va ai playoff, l’Olympique chiude la stagione

Futsal Ostuni VS Olympique Ostuni
Volantino Spazio Conad Mesagne

La Futsal chiude la Regular Season con una Vittoria, l’Olympique con una pesante sconfitta contro la capolista F. Latiano.

Di Domenico Moro

Futsal Ostuni
Con la vittoria sul fanalino di coda Latiano (10 – 1) termina la regular season della Futsal Ostuni che chiude al quarto posto in classifica dopo aver guardato dall’alto del primo posto per un lungo periodo le concorrenti finali del campionato. I ragazzi di Coach Lippolis si presentavano all’ultimo turno del campionato con una formazione abbastanza rimaneggiata per le assenze di Saponaro, Di Bari, Castellana, Gaeta, Orlandino, Notarnicola e Francioso, ma con la consapevolezza di rimanere concentrati sugli obiettivi stagionali e soprattutto fare gruppo così come lo stesso Coach aveva chiesto ai ragazzi prima dell’ultima gara della regular season contro il fanalino di coda Latiano.

La gara è stata tranquilla e senza grandi difficoltà per i gialloblù che hanno dominato per tutta la durata dell’incontro portandosi a rete per ben 10 volte e subendo solo il gol della bandiera da parte degli ospiti. Al termine della gara gli iscritti a referto sono Quartulli (2), Fiorentino (3), Sufka, Miccoli, Lotesoriere e Mirizzi (2).

Ora si va alla seconda fase della stagione con le semifinali playoff in programma il 17 Maggio a Noci. Le formazioni impegnate in questa seconda fase sono Carovigno, Noci, Futsal Ostuni, Gioco Calcio tra Amici C5, Medania Sport e New Team Putignano.

Leggi anche  Torna alla vittoria la Futsal, ancora una sconfitta per l’Olympique

La nota lieve e positiva che viene dall’ultima gara è l’esordio in Prima Squadra del giovane portiere gialloblù Giuseppe Milone, il più giovane calcettista della Futsal, con i suoi 16 anni appena compiuti, è uno dei più giovani ostunesi ad esordire in una prima squadra di club ostunese. Naturalmente i complimenti vanno allo staff delle Academy per l’eccellente lavoro svolto durante la stagione seguendo i ragazzi con molta attenzione per i calcettisti del futuro gialloblù così come nei progetti della società, quello di lanciare i propri giovani possibilmente ostunesi.

Olympique Ostuni
Chiude con una pesante sconfitta (19 – 3) la stagione l’Olympique Ostuni che, nell’ultima trasferta della regular season contro la Capolista Football Latiano torna a casa con un risultato abbastanza negativo. Si chiude una stagione poco positiva per la formazione della città bianca che, nelle trenta giornate di campionato disputate ha portato alla sua classifica solo 14 punti chiudendo al penultimo posto della classifica finale della regular season. Nella trasferta in quel di Latiano contro la capolista Football neo promossa in C1 erano poche le speranze di un risultato positivo e il rettangolo di gioco ha dato il suo verdetto rimandando a casa i gialloblù con un risultato finale pesante che va a chiudere il sipario su un cammino stagionale che ha dato poche soddisfazioni.

Continua a leggere su OstuniNotizie.it