Sconfitte per la Futsal e l’Olympique nel turno infrasettimanale di campionato

ASD Futsal Ostuni
Volantino Spazio Conad Mesagne

Turno infrasettimanale amaro per le due compagini della città bianca che portano a casa due sconfitte, la Futsal in quel di Fasano contro la Cocoon e l’Olympique fra le mura amiche contro Ginosa.

A cura di Domenico Moro

Dopo la gara di Coppa giocata martedì scorso fra i fasanesi e la Futsal ove i biancoazzurri avevano eliminato i gialloblù dalla Coppa, ieri nuovo confronto fra le due compagini per la ventesima giornata di campionato e nuovamente la formazione di casa che bissa il successo.

La prima frazione di gara vede le due contendenti affrontarsi in pieno equilibrio con la Futsal che si porta in vantaggio con Fiorentino. La formazione di casa non demorde e con Digiuseppe sugli sviluppi di un calcio d’angolo trova la rete del pareggio con le due squadre che vanno al riposo sul risultato di perfetta parità.

Nella ripresa la Cocoon rientra sul rettangolo di gioco con il piglio giusto e riesce a passare in vantaggio con Vinci. La Futsal subita la rete dimostra subito di voler recuperare e nuovamente con Fiorentino riesce a riequilibrare il risultato. I gialloblù continuano ad attaccare e si presenta l’occasione propizia con un calcio di rigore per passare in vantaggio ma, il portiere di casa Secondo riesce ad evitare la rete parando il tiro calciato da Miccoli.

Leggi anche  La Futsal vince il derby gialloblù e mantiene la vetta della classifica

Dopo lo scampato pericolo i padroni di casa cercano la vittoria e nel finale con i gialloblù che continuano ad attaccare, anche con il portiere di movimento, il biancoazzurro Digiuseppe li beffa, recuperando la sfera e mettendo a segno il gol del vantaggio a porta vacante. Termina 3-2 per la Cocoon che in una settimana ha battuto due volte la Futsal che rimane seconda in classifica approfittando della sconfitta del  Noci terzo contro la Medania.

Sconfitta casalinga per l’Olympique che, al Pala Gentile soccombe contro la Mec Sport Futsal Ginosa con il risultato di 2 – 6. Una sconfitta che purtroppo lascia i gialloblù al terz’ultimo posto in classifica. Grande gara da parte dei ginosini che portano via tre punti dalla città bianca con la seconda vittoria consecutiva che permette loro di allontanarsi dalla zona calda della classifica. Continua purtroppo il periodo negativo per Regnani e compagni che non riescono a  venir fuori da una situazione di stallo che ormai dura da parecchio tempo.

La prossima giornata di campionato sabato vedrà la Futsal giocare al Pala Gentile contro la Thuriae mentre l’Olympique nella difficile trasferta di Putignano contro la New Team, quinta forza del campionato.

Continua a leggere su OstuniNotizie.it