calcio a 5

Nella sesta giornata di campionato Futsal e Olympique con obiettivi diversi, scendono in campo alle 16.00.

Dopo la bella vittoria ottenuta nella gara di Coppa contro l’US Latiano con il largo punteggio di 7 – 1, la Futsal Ostuni ritorna con il pensiero al campionato con la trasferta di Turi ove affronterà la formazione della Thuriae, che attualmente occupa la quinta posizione di classifica a tre lunghezze di distanza dalla formazione ostunese seconda in classifica con 12 punti. Trasferta sicuramente non facile per i gialloblù che certamente in terra barese cercheranno di non perdere l’imbattibilità continuando sulle ali dell’entusiasmo per aver sino ad ora ottenuto solo vittorie tra campionato e coppa.

In settimana il Mister ha fatto riposare parecchi giocatori nella gara di Coppa cercando di tenere sempre tutti pronti perché, Società, Staff e giocatori ci tengono a portare a termine la stagione e le due competizioni ove sono impegnati nel migliore dei modi evitando così a tutto il roster di far calare la concentrazione. La gara si disputa alle ore 16,00 al Palazzetto dello Sport di Turi, sabato 13.

Intanto in settimana la società ha dato inizio alla scuola calcio Futsal Ostuni Academy, con le iscrizioni delle categorie Piccoli Amici ( 5 e 6 anni ), Primi Calci ( 7 e 8 anni ), Pulcini ( 9 e 10 anni ) e Esordienti ( 11 e 12 ani ), il tutto sotto la Direzione Tecnica di Coach Alessio Casarano e di tutto lo staff.

Obiettivo diverso per l’Olympique Ostuni, ancora alla ricerca della prima vittoria nel campionato in corso. Dopo la pesante sconfitta ( 9-3 ) subita sabato scorso a Ginosa, la formazione ostunese ritorna a giocare al Pala Gentile contro la New Team Putignano, formazione attualmente quarta in classifica distanziata di cinque punti dal duo di testa Carosino – Noci. Certamente la gara non è delle più facili per i ragazzi di Coach Zollo, ma bisogna pur venir fuori da questa situazione cercando di portare i primi punti alla classifica che ancora vede la formazione ostunese insieme a Maruggio appaiate all’ultimo posto con zero punti in classifica, ma anche per cercare di portare fiducia a tutto l’ambiente che non riesce a sbloccarsi.

Opportunità contro i baresi di cercare i primi punti sabato 13 alle ore 17,00, formazione che in settimana ha ottenuto una scoppiettante vittoria di Coppa contro la Thuriae di Turi. Ingresso gratuito per la gara con l’obbligo di presentare il Green Pass. Intanto in settimana sono iniziate le lezioni dell’Academy con l’Under 17.

A cura di Domenico Moro