La Futsal pareggia in casa e perde la testa della classifica

Futsal calcio a 5 2
Volantino Spazio Conad Mesagne

Dopo la sconfitta subita a Fasano Contro la Cocoon nella gara di Coppa Puglia, la Futsal incappa in un pareggio fra le mura amiche.

A cura di Domenico Moro

Un pareggio contro la Medania Sport che costa la testa della classifica a vantaggio del Football Latiano che, vincendo in casa proprio contro la Cocoon Fasano ( 10 – 6 ) rimane in vetta da solo distanziando di due punti i gialloblù che mantengono il secondo posto con un punto di vantaggio sull’Atletico Noci.

Alla vigilia del match vi era preoccupazione da parte di Coach Lippolis consapevole di affrontare una squadra abbastanza insidiosa schierando fra le proprie fila il capocannoniere del girone Gigliola. Era la terza volta che le due formazioni si affrontavano in una gara ufficiale in questa stagione e quindi consapevoli del valore della formazione mesagnese. Alla gara la Futsal si presentava priva di Saponaro e Casulli, due pedine importanti dello scacchiere gialloblù. La gara vedeva i due quintetti affrontarsi a viso aperto e sono i padroni di casa a portarsi in vantaggio dopo un tocco di Carluccio che mette alle spalle del proprio portiere. Trovato il vantaggio i ragazzi di Coach Lippolis cercano di controllare la gara e arrotondare nel punteggio ma, sono gli ospiti a trovare la strada del gol con lo stesso Carluccio che ne approfitta di una corta respinta del portiere ostunese ribadendo a rete, con la prima frazione di gara che termina in perfetta parità, 1-1.

Leggi anche  La Futsal vince il derby gialloblù e mantiene la vetta della classifica

Nella ripresa le due squadre continuano a fronteggiarsi a viso aperto con molte occasioni sia per la Futsal che per la Medania con gli ospiti a portarsi in vantaggio con Gigliola che, su un recupero palla riesce a realizzare. La Futsal cerca di reagire ma sono ancora gli ospiti a sfiorare la rete con Martì che colpisce il palo. Passato lo spavento i ragazzi di Mister Lippolis trovano il pareggio con Olivieri che riesce a chiudere sul secondo palo. Gli ospiti subito il pareggio cercano a testa bassa di riportarsi in vantaggio e ci riescono con Martì che con un bel diagonale mette la palla alle spalle del portiere Di Bari in uscita. La Futsal passata in svantaggio cerca disperatamente il pareggio e lo trova a poco dal termine con Lotesoriere.  La gara termina in perfetta parità, 3 – 3. Risultato giusto al termine di una gara che ha visto le due squadre fronteggiarsi a viso aperto e per i valori mostrati sul rettangolo di gioco.

Si ritorna in campo martedì 15 con la Futsal che andrà nuovamente a Fasano per affrontare la Cocoon, mentre l’Olympique dopo un turno di riposo osservato sabato, affronta al Pala Gentile la Mec Sport Futsal Ginosa.

 

Continua a leggere su OstuniNotizie.it