Futsal calcio a 5 2
Volantino Spazio Conad Mesagne

Vince la Futsal e rimane in vetta con Latiano, continua il periodo negativo per l’Olympique.

Di Domenico Moro

Trasferta non difficile per la Capolista Futsal che, nella partita contro il fanalino di coda U.S. Latiano non incontra ostacoli sul proprio cammino ottenendo una bella vittoria che le consente di mantenere la vetta della classifica insieme all’altra formazione latianese della Football Latiano.

Alla vigilia della gara coach Lippolis aveva detto ai suoi ragazzi di non sottovalutare l’avversario ma di giocare con la giusta grinta e determinazione così come dimostrato nella gara di Coppa per ritrovare i tre punti, perché si è consapevoli che, se si gioca come dimostrato in più occasioni si è in grado di rendere la vita dura a chiunque.

La Futsal si presentava alla gara con Latiano priva di Pozzovivo, Francioso, Miccoli e Semeraro, ma con la giusta mentalità per fare risultato. La partita iniziava in salita per i gialloblù perché i padroni di casa passavano subito in vantaggio e quindi si è stati costretti a inseguire ma, con la giusta determinazione si è giunti al pareggio per passare successivamente in vantaggio chiudendo la prima parte di gara sul punteggio di 1 – 2.

Nella ripresa la Futsal controllava agevolmente la gara portandosi a rete altre tre volte chiudendo così con una bella vittoria, 1 – 5.

Quartulli ( 3 ), Sufka e Orlandino gli iscritti a referto per la Futsal.

Impegno proibitivo per l’Olympique che, sul parquet amico incontrava l’altra capolista, la Football Latiano giunta al Pala Gentile con il chiaro intento di portare a casa i tre punti per continuare a contendere il primato alla Futsal. La gara non ha avuto storia, l’Olympique ha cercato di fare la propria gara contro un avversario più quotato ma non è riuscito a tamponare le fasi offensive degli avversari che per ben sei volte si son portati a rete terminando la gara con il punteggio di 3 – 6. Regnani, Nobile e Pinto gli iscritti a referto per i gialloblù. L’Olympique rimane al terz’ultimo posto insieme a Veglie e il prossimo turno, la sedicesima giornata del campionato di Serie C2, ci sarà il derby cittadino con la capolista Futsal, per una gara che si preannuncia sicuramente bella da vedere per le emozioni che sanno regalare le stracittadine.

Continua a leggere su OstuniNotizie.it