Calcio a 5. L’Olympique Ostuni batte 5-4 il Turi e torna alla vittoria

Ostuni: Di Bari, Convertini, Epifani, Di Giuseppe, Vinci, Calò, Quartulli, Giandonato, Boccardi, Sgura, Fumarola, Lacatena. All. Iaia

Turi: Romanazzi, Salamida, Lacarbonara, Balena O., Ancona, Laterza,Malena A., Malena G., Civarella, Cosola, Balena D., Tria. All. De Tommaso

Note: Giandonato, Lacatena, Laterza (Ammoniti)

Torna a giocare tra le mura amiche del Pala Gentile, l’Olympique Ostuni di mister Iaia. Dopo tre sconfitte consecutive i gialloblù cercano il riscatto contro il Turi.
Al 3′ del primo tempo Olympique in vantaggio con Boccardi che da destra insacca alle spalle del portiere barese. Vantaggio gialloblù che dura pochi minuti, al 5′ Salamida sorprende Di Bari per l’1-1. L’Ostuni cerca in tutti i modi di far propria la gara, Vinci ci prova tre volte ma Romanazzi parà in tutte e tre le occasioni.
Mister Iaia prova a ridisegnare la sua rosa e dopo pochi minuti l’Ostuni raddoppia la cifra, al 20′ il neo entrato Lacatena si invola da sinistra e piazza il 2-1. Pochi minuti dopo bella combinazione tra Quartulli e Sgura, il numero 11 insacca per il 3-1.

Nella ripresa al 2′ minuto, l’Olympique allunga con Quartulli che da sinistra batte a rete per il 4-1, pochi minuti dopo, il Turi accorcia le distanze con Cosola che batte il portiere di casa il il 4-2. I baresi non ci stanno e continuano a premere sull’acceleratore, sfiorando il goal in diverse occasioni. Al 10′ Giandonato viene ammonito per fallo in area su Ciaravella, rigore, sulla battuta l’attaccante barese che vede la sua conclusione dal dischetto respinta da Di Bari.
Al 20′ Olympique ancora il goal con Quartulli che dal centro, insacca alle spalle di Romanazzi 5-2. Civarella continua a spronare i suoi e al 22′ realizza la rete del 5-3, con un diagonale da destra.
Nei minuti finali calcio d’angolo del Turi, Salamina servito mettere dentro alla spalle del portiere di casa, mach riaperto, 5-4.
Dopo tre minuti di recupero, l’Olympique torna alla vittoria. Martedì si torna in campo a Brindisi per il ritorno di coppa italia.