Calcio a 5. Continua il periodo nero per le ostunesi

Futsal Ostuni
Volantino Spazio Conad Mesagne

La Futsal scivola al terzo posto in classifica, l’Olympique è in zona playout.

Di Domenico Moro

Al Pala Gentile La Futsal incamera ancora una sconfitta che la fa scivolare al terzo posto in classifica con Noci che, vincendo in casa contro la Cocoon Fasano la scavalca e si guadagna il secondo posto con due lunghezze di vantaggio, mentre continua la cavalcata solitaria in vetta alla classifica del Football Latiano vittorioso sabato contro Veglie

La Thuriae viola il parquet della città bianca (3 – 4) portando a casa una vittoria forse insperata alla vigilia. I ragazzi di Mister Colucci hanno sfornato una prestazione da manuale portando a casa la vittoria. Sono gli ospiti a portarsi in vantaggio con Corriero con un veloce contropiede. Trovato il vantaggio gli ospiti continuano a macinare gioco e trovano il raddoppio con Denovellis. Ancora Corriero a trovare la rete dello 0 – 3 della prima frazione di gara. Nella ripresa la Futsal cerca di reagire e a metà ripresa accorciano le distanze con Quartulli. I tifosi comprendono il momento importante della gara ed incitano i gialloblù che con caparbietà trovano la rete del 2 – 3 con Castellana. Gli ospiti capiscono il momento abbastanza caldo della gara e trovano ancora la rete del doppio vantaggio con Denovellis.

Quando tutto sembra perduto ancora orgoglio gialloblù che accorciano nuovamente nei minuti di recupero con Notarnicola portando il punteggio sul 3 – 4. La gara termina con la vittoria degli ospiti che grazie ad una gara attenda e condotta con grinta e determinazione portano via dal Pala Gentile una isperata vittoria contro l’ex seconda della classifica.

Prossimo turno contro la capolista Football in quel di Latiano, gara molto importante ove bisogna ritrovare grinta e determinazione un po’ affievolita in questa parte di stagione.

Nulla da fare anche per l’Olympique che nella trasferta di Putignano contro la New Team racimola ancora una sconfitta che la relega ancora al terz’ultimo posto della classifica. Non si sblocca la classifica dei gialloblù che purtroppo ancora non riescono a trovare la soddisfazione della Vittoria. 9 – 4 il risultato finale di Putignano con i padroni di casa che vanno a rete con Lovece ( 5 ), Bianco ( 3 ) e Giotta 1.

Nel prossimo turno si torna a giocare al Pala Gentile contro la RF Carovigno 1949 già affrontata solo qualche settimana fa con il risultato negativo. Bisogna cercare di invertire la rotta per cercare di recuperare posizioni in classifica.