Calcio a 5. Olympique tanta buona volontà ma poca fortuna. Vince il Lucera.

L’Olympique Ostuni torna a mani vuote dalla lunga trasferta in quel di Manfredonia, casa del Fuente Lucera. L’1-0 maturato è risultato atipico per questo sport ma rispecchia fedelmente due situazioni: le strepitose parate di Di Bari che hanno evitato un passivo più severo e la poca fortuna sottoporta dove il palo si è messo in mezzo tra Quartulli e il pareggio quasi allo scadere.

Olympique in campo con Di Bari, Vinci, Lacatena, Digiuseppe e Boccardi.

La Fuente a discapito dei pochi punti raccolti fino a questo momento si dimostra una squadra molto solida nella propria idea di futsal. Un perfetto “gioco a quattro” ad alta velocità capace di sfruttare tutto il campo. I ragazzi di Iaia ci mettono l’anima e molta concentrazione per chiudere diagonali e spazi. Di Bari inizia a fare gli straordinari ma nulla può sulla conclusione  fulminea di Laccetti, terminale offensivo di quasi tutte le azioni del Lucera. Sull’1-0 l’Olympique si alza in pressing guidata anche dall’esordio di Sgura ma non riesce a trovare eccessiva pericolosità. Sul finire del primo tempo gli arbitri puniscono severamente con un rigore un contatto tra Di Bari e un giocatore di casa. Laccetti concede la grazia stampando il pallone a lato.

Nella ripresa il trend è più o meno lo stesso. L’Olympique si alza in pressing cercando di contenere il gioco del Lucera che si affida ad efficaci uscite pressing per eludere il gioco ospite trovando un grande Di Bari a negare il raddoppio. La prima occasione di una certa rilevanza per gli ostunesi capita sui piedi di Lacatena che si invola sull’out sinistro ma pecca in freddezza cercando un dribbling di troppo sul portiere. Il contatto che ne deriva è simile a quello avvenuto nel primo tempo a parti invertite ma gli arbitri non concedono il penalty. Poco dopo una conclusione di Digiuseppe viene deviata finendo fuori di un niente. Il Lucera prende un palo dopo un bellissimo contropiede ma è al 58’ che la partita potrebbe cambiare con Quartulli che è sfortunatissimo a prendere il palo quasi a botta sicura tra lo scoramento generale. Al triplice fischio il finale è 1-0 per il Lucera.

Non c’è tempo per piangersi addosso, martedì è ancora campionato con il turno infrasettimanale valevole per la settima giornata. Avversaio il Futsal Messapia, in quella che è praticamente la ripetizione della sfida di martedì scorso.

Appuntamento questa sera (21 ottobre), ore 21, PalaGentile.

Ufficio stampa

ASD OLYMPIQUE OSTUNI