Ostuni: Di Bari, Convertini, Di Giuseppe, Vinci, Calò, Quartulli, Giandonato, Fiorentino, Boccardi, Sgura, Fumarola, Lacatena.

Molfetta: Pedone, Toma, Gadeleta, Di Palma, Rutigliani, Bufi, Mongelli, Poletto, Stasi.

Al Pala Vito Gentile, l’Olympique Ostuni ospira le Aquile Molfetta. Inizio sprint per gli uomini di coach Iaia che vogliono subito chiudere un mach difficile con una delle formazioni più accreditate del campionato. Al 1′ subito Olympique, Di Giuseppe servito mette dentro per l’1-0, nell’azione successiva, i gialloblù raddoppiano con Fiorentino che da buona posizione insacca 2-0. Al 17′ il Molfetta accorcia le distanze con Gadeleta che sfrutta un lancio di Toma dalla destra, 2-1. Il Molfetta cerca la strada del pareggio, al 20′, serie di batti e ribatti in area gialloblù, ma la porta in quest’occasione resta inviolata.
Al 21′ ancora Ostuni, punizione di Vinci che apre a destra verso Di Giuseppe che segna il 3-1 per i padroni di casa.

Nella ripresa gli uomini di mister Iaia continuano a premere sull’acceleratore, al 9′ Di Giuseppe colpisce la traversa a portiere spiazzato, un minuto dopo, l’estremo difensore barese si salva in angolo su tiro di Fiorentino. Al 19′ ancora Fiorentino che ci prova in rovesciata, bello il gesto atletico del numero 9 gialloblù, ma la palla si alza sopra alla traversa. In difesa ottima prova questa sera del ritrovato Roberto Calò che tornato in campo dopo un infortunio, il difensore ha fatto sentire il suo apporto davanti alla porta difesa dall’ottimo Di Bari.
Nel finale Boccardi regala il sigillo per la vittoria, 4-1. Dopo due minuti di recupero termina l’incontro, l’Olympique batte le Aquile Molfetta.


Ultima modifica: