Calcio a 5. Oggi torna in campo l’Olimpique Ostuni. alle 21.00 ospite la Messapia Brindisi

Volantino Spazio Conad Mesagne

Torna in campo questa sera alle ore 21 sempre al PalaGentile l’Olympique Ostuni per la prima di tre sfide ravvicinate al Messapia Brindisi.

Oggi si gioca la gara di andata dei quarti di finale della fase regionale di Coppa Italia, martedì prossimo, stessa ora e stesso campo, il turno infrasettimanale valevole per la settima giornata di campionato prima di andare a Brindisi il 4 novembre per giocare il ritorno di Coppa.

Recuperato Dodi Fiorentino mister Iaia ha tutti gli effettivi a disposizione. L’ultima vittoria contro la Jonny Frog ha alzato l’asticella della fiducia, i ragazzi sono pronti a giocarsi questi quarti di finale con l’ambizione di raggiungere le semifinali.

Gli avversari di oggi

Compagna di viaggio sin dalla nascita dell’Olympique, il Futsal Messapia rappresenta una delle avversarie storiche. Il primo anno furono proprio i brindisini a inaugurare un periodo nero vincendo 5-2 sul sintetico di Mare Sport, la prima di tre sconfitte consecutive (record negativo fortunatamente mai più eguagliato). Al ritorno una grande prestazione corale permise ai ragazzi di Iaia di dare una spallata consistente nella lotta ai play-off escludendo di fatto i cugini brindisini. Nella scorsa stagione le due squadre sono state assolute protagoniste della C2. Nella gara di andata la grandissima prestazione di Valerio Zaccaria e del portiere Putignano, poker per il primo e gol anche per il secondo, assegnarono i tre punti alla squadra di Guarini. Schiacciante la prova dell’Olympique nella gara di ritorno. Il 7-1 vide come protagonisti Boccardi e Fumarola con due gol per parte. Il Messapia, pur arrancando nelle ultimissime giornate, vincendo l’ultima gara in casa contro il Real Five Carovigno festeggiò la meritata vittoria del campionato, le giornate di maggio hanno riempito di gloria anche il percorso ostunese.

Leggi anche  Vittoria per la Futsal contro Putignano, perde l’Olympique

A braccetto le due squadre si ritrovano in serie C1. Il Messapia è ancora imbatutto e ha aggiunto ai vari Mandorino, Perseo, Alessio e Valerio Zaccaria, Romano e Cigliola, il giovane Caselli determinante in più occasioni e Fabrizio Tomassini, giocatore dalla grandissima tecnica individuale proveniente dal Torre Rossa Taranto. In panchina è tornato mister Di Serio che ha sostituito Guarini. La squadra è da sempre abile palleggiatrice e molto veloce. Gli ingredienti per un grandissimo match ci sono tutti come conferma Fabio Quartulli: “Partita bella ed interessante, loro li conosciamo da sempre. Tra le due squadre c’è sempre stato molto rispetto e in campo abbiamo sempre offerto un grande spettacolo. Noi vogliamo fare bene, anche meglio di sabato perché teniamo molto alla Coppa, competizione bella e intrigante. Ovviamente cercheremo un buon risultato ma siamo sicuri che la partita si giocherà nell’arco dei 120 minuti. Noi siamo prontissimi”

Appuntamento al PalaGentile questa sera alle ore 21.

Programma completo QUARTI DI FINALE – FASE REGIONALE COPPA PUGLIA (ritorno il 4/11)

Olympique Ostuni – Futsal Messapia

Atletico Cassano – Jonny Frog Castellaneta

Casalsavoia – Aquile Molfetta

Futsal Capurso – Thuriae

Ufficio stampa

ASD OLYMPIQUE OSTUNI

Continua a leggere su OstuniNotizie.it