Partita dai due volti al PalaGentile. L’Olympique ripiomba nel primo tempo nella solita amnesia di inizio stagione per uscire alla distanza quando ormai è troppo tardi. Il dato positivo è che la mole di gol di svantaggio che aveva raggiunto proporzioni esagerate viene ridotta a soli due gol e il 4-6 maturato non chiude i giochi per il passaggio del turno. A Brindisi per vincere servirà la migliore Olympique.

Parte forte il Messapia che dopo tredici minuti conduce già 3-0 grazie alla doppietta di Caselli (prospetto interessante) intervallata dal gol di Macaolo. L’Olympique non riesce a quadrare il cerchio nonostante le rotazioni continue. Perseo è praticamente ingestibile e dalle sue giocate nascono i pericoli maggiori. Tomassini trova il 4-0 prima che Lacatena sbagli il tiro libero mandando a riposo le squadre.

Nella ripresa prova a reagire la squadra di Iaia ma è ancora il Messapia a fare gol con Romano che concretizza la discesa del solito Perseo. L’Olympique alza il giro del motore e Giandonato segna il primo gol di giornata al dodicesimo dopo un batti e ribatti. Dopo due minuti però è Perseo a segnare il 6-1 ospite dopo un pregevolissimo scambio con Romano. Qui scatta l’orgoglio. Gli ultimi dieci minuti sono un assedio costante alla porta dell’ottimo Mandorino. Il 6-2 è di Lacatena che da quasi centrocampo fa partire il solito terra aria illegale. A cinque dal termine è Boccardi con un tiro rabbioso a fare il 6-3. Si alza la voce del pubblico al PalaGentile che accompagna i suoi ragazzi nell’assalto finale. Ancora Lacatena concretizza uno schema di punizione per il 6-4. Negli ultimissimi minuti l’Olympique ha la possibilità di ridurre il gap ma l’ennesima conclusione di Lacatena spacca la traversa e il bellissimo schema che porta al tiro Quartulli finisce fuori di un niente. Finisce 6-4 ma i giochi restano apertissimi.

Se regali molti minuti agli avversari succede che vai sotto di molti gol e recuperare diventa difficile – le parole di Iaia- ma non mi fascio la testa. Avremo tempo e modo di rifarci. Ringrazio il pubblico, quando ci da una mano come negli ultimi minuti anche i ragazzi ne risentono in positivo. Ora testa al campionato, sabato contro il Fuente Lucera voglio concentrazione massima dal raduno fino a quando l’arbitro fischia la fine.”

L’Olympique tornerà in campo sabato alle 19 contro il Lucera nel palazzetto di Manfredonia. Martedì turno infrasettimanale, ospite ancora il Messapia.

Ufficio stampa

ASD OLYMPIQUE OSTUNI