La gara sembra chiusa, ma ci pensa Baraschi con un canestro dall’altra parte del campo ad entrare nella storia del basket della Città Bianca.
CORATO – Una bomba sulla sirena da canestro a canestro di Baraschi regala la vittoria alla Cestistica sul campo del Corato facendo esplodere il settore occupato dai tifosi provenienti dalla Città Bianca.
Gara spettacolare al PalaLosito con l’Ostuni costretto a rincorrere per buona parte della gara. Eppure nel primo quarto sono stati i padroni di casa a rincorrere gli ospiti chiudendo sotto la prima frazione (19-24). La situazione si inverte nel secondo quarto quando il Corato sembra prendere in mano le operazioni.
L’Ostuni, però, ha il merito di restare in scia e di non perdere mai la speranza. Laquintana e Kasongo trovano il canestro con regolarità e nel finale l’Ostuni ritrova la parità (102-102). Il Corato sembra mettere la testa avanti (104-102 a 2’’ dal termine). La gara sembra chiusa, ma ci pensa Baraschi con un canestro dall’altra parte del campo ad entrare nella storia del basket della Città Bianca.
Basket Corato: Morresi 9, Castoro 17, Cicivè 11, Bagdonavicius 20, Stella 29, Sgrò 12, D’Imperio, Castoro, Cipri, D’Introno, Di Bartolomeo, Amendolagine 6, Torlontano. Coach Verile.
Cestistica Ostuni:Â Laquintana 31, Schiano 10, Cafarella n.e., Baraschi 6, Masciulli 5, Petraroli n.e., Kasongo 34, Tanzarella 2, Di Salvatore 2, Vignali 15, Giannotte n.e. Coach Romano.
Arbitri: Sancilio di Brindisi e De Carlo di Lequile.
Parziali: 19-24, 52-46, 81-73.
Ultima modifica: