Non riesce l’impresa alla Cestistica di bloccare la capolista, che incamera la nona vittoria consecutiva.
Con il risultato di 92 – 80 la Virtus Molfetta porta a casa la vittoria e si conferma capolista solitaria del campionato di Serie C Gold. La formazione di casa si presentava alla gara con le assenze di Buljan squalificato e Bellinzona infortunato, ma con l’esordio degli ultimi arrivati Lo Piccolo e Guzman.
La Cestistica iniziava la gara con un buon ritmo tanto da sorprendere la formazione di Coach Gallo che accusava problemi nell’andare a canestro, mentre Ostuni con Ciric e Razic creava difficoltà ai padroni di casa che solo con Feruglio riuscivano a tamponare la velocità e aggressività dei ragazzi di Coach Curiale. I primi dieci minuti di gara terminavano con la Virtus avanti di due lunghezze (15 – 13) dopo che Feruglio faceva valere le sue capacità sotto le plance.
Nei secondi 10’ minuti di gara i biancoazzurri cercavano di far la voce grossa cercando l’allungo per mettere al sicuro la gara ma Ostuni riusciva sempre a ricucire lo strappo con i canestri di Stankovic e con i guizzi di Maksimovic che creava parecchie difficoltà ai padroni di casa andando meritatamente al riposo lungo in svantaggio di una sola lunghezza, 41 – 40.
Alla ripresa delle ostilità la Virtus cercava ancora una volta l’allungo definitivo nei confronti degli ospiti, ma la Cestistica non demordeva e con Stankovic, Mazburss, Razic e Maksimovic rimaneva sempre aggrappata al risultato ricucendo l’eventuale allungo dei padroni di casa terminando il terzo periodo sul 66 – 61.
Gli ultimi dieci minuti di gara la Virtus Molfetta riusciva a cambiare registro e si portava sul + 15 con i canestri di Formica, Calisi, Delic (35 punti a referto) e Liso, Ostuni prontamente rispondeva ai canestri dei padroni di casa ma non riusciva nell’impresa di ricucire lo strappo creato dai ragazzi di Coach Gallo.
La gara terminava sul 92 – 80 con il grande merito per i ragazzi di Enrico Curiale di aver creato grandi difficoltà ai padroni di casa rimanendo in partita sino al termine del match.
Dai Optical Virtus Molfetta – Cestistica Ostuni 92 – 80
Dai Optical Virtus Molfetta: Formica 9, Guzman, Orlando 2, Lo Piccolo 2, Feruglio 20, Calisi 9, Delic 35, Liso 15. All. Gallo
Cestistica Ostuni: Ciric 4, Maksimovic 15, Vukobrat 9, Razic 26, Stankovic 18, Danese n.e., Mazburss 9, Zaccaria. All. Curiale
Arbitri: Caposiena Mario e Settembre Gaetano.